Coronavirus:
positivi 50.966
deceduti 33.072
guariti 147.101

Gabriele Salvatores realizzerà un documentario sull’Italia in quarantena

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 24 Mar. 2020 alle 19:00
1.2k
Immagine di copertina

Coronavirus, Gabriele Salvatores realizzerà un documentario sull’Italia in quarantena

Gabriele Salvatores realizzerà un documentario per raccontare dell’Italia in quarantena durante l’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus. S’intitolerà “Viaggio in Italia” e sarà composto da video girati in casa da chi sta vivendo quest’esperienza, raccolti in queste settimane di isolamento.

Prodotto da Indiana Production e Rai Cinema, il documentario rappresenta un ritratto di questa drastica esperienza che stiamo vivendo in questo periodo, dando voce al paese sofferente. Il regista è in quarantena a casa propria, a Milano, e ha deciso di lanciare un appello social a tutti coloro che vorranno partecipare a questo progetto: “video girati rigorosamente in casa”, che raccontino quest’esperienza e le emozioni vissute in queste dure settimane, da quando l’epidemia in Cina sembrava un problema lontano all’esplosione nel nostro paese, alla realtà difficile negli ospedali, al coraggio dei medici, e alla quarantena degli italiani, vissuta da un balcone all’altro, tra riflessioni e paure.

Il materiale sarà raccolto e impostato in ordine cronologico, partendo quindi dall’inizio dell’epidemia fino ad arrivare a quello che stiamo vivendo oggi. Chiunque abbia voglia di partecipare, potrà fare riferimento alle pagine Instagram @viaggioinitaliailfilm, @rai_cinema e @theindianaway che saranno attive nei prossimi giorni.

Leggi anche:

1. Greta Thunberg in autoisolamento: “Forse ho avuto il Coronavirus” / 2. New York in quarantena, Joe Bastianich si filma mentre gira in skateboard: i social lo massacrano | VIDEO

1.2k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.