Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 21:57
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli

Benji rivela: “Troppo fumo e stile di vita sbagliato, feci due settimane in terapia intensiva”

Immagine di copertina

Benji rivela: “Troppo fumo e stile di vita sbagliato, sfidate voi stessi”

Non è la prima volta che Benjamin Mascolo parla dei suoi vecchi problemi di salute. Lo aveva fatto già in passato, nel libro Naked scritto con Federico Rossi, suo compagno nel duo pop Benji & Fede. Ora su Instagram il cantante ha ricordato di quando per due settimane è finito addirittura in terapia intensiva, a causa di uno stile di vita poco sano, lanciando un messaggio ai tanti giovani che lo seguono sui social.

Sei anni fa Benjamin Mascolo, all’epoca 21enne, finì in terapia intensiva. Un episodio che rischiò di cambiargli la vita per sempre, e che ha voluto condividere con i suoi follower, pubblicando alcuni scatti di quel momento difficile. “Esattamente 6 anni fa, uno stile di vita sbagliato e il troppo fumo (sigarette e non solo) mi spedirono per due interminabili settimane intubato in terapia intensiva con una rara malattia chiamata istiocitosi polmonare. Una volta dimesso pesavo 10 kg in meno, non riuscivo a camminare e parlare contemporaneamente e il parere dei medici era chiaro: ‘Se smetterai di fumare recupererai una vita normale, ma dovrai comunque rinunciare all’idea di praticare sport’. Avevo solo 21 anni”, racconta il cantante, che ha appena compiuto 27 anni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

SFIDATE VOI STESSI. Esattamente 6 anni fa, uno stile di vita sbagliato e il troppo fumo (sigarette e non solo) mi spedirono per due interminabili settimane intubato in terapia intensiva con una rara malattia chiamata istiocitosi polmonare. Non mi sono mai sentito così vicino dal perdere tutto quello che stavo inseguendo. Una volta dimesso pesavo 10 kg in meno, non riuscivo a camminare e parlare contemporaneamente e il parere dei medici era chiaro: ‘Se smetterai di fumare recupererai una vita normale, ma dovrai comunque rinunciare all’idea di praticare sport’. (Avevo solo 21 anni). Da quel giorno scattó qualcosa nella mia testa. Cambiai radicalmente stile di vita, adottai abitudini sane e feci una promessa a me stesso: non avrei fumato mai più. Per me, per la mia famiglia e per tutte le persone che credevano nei mille traguardi che volevo raggiungere. Viviamo in una società che tende a metterci continuamente in competizione, gli uni contro gli altri. A scuola, nel lavoro, nei rapporti. Sempre a sbatterti in faccia chi è più bravo di te. Ma se posso darvi un consiglio (io che di cose da imparare ne ho ancora tantissime): sfidate voi stessi, i vostri limiti, le vostre abitudini e nessun altro. Solo così raggiungerete i risultati più importanti. Oggi ho corso 25 km (15.5 miglia) e tra poco andró a farmi una nuotata con la mia ragazza. Ascoltate la vostra testa e lottate per i vostri sogni, non c’è niente che vi farà sentire più vivi. Ben

Un post condiviso da Benjamin Mascolo (@b3nm) in data:


“Da quel giorno scattò qualcosa. Cambiai radicalmente stile di vita, adottai abitudini sane e smisi di fumare. Per me, per la mia famiglia e per tutte le persone che credevano nei mille traguardi che volevo raggiungere. Viviamo in una società che tende a metterci continuamente in competizione, gli uni contro gli altri. A scuola, nel lavoro, nei rapporti. Sempre a sbatterti in faccia chi è più bravo di te. Ma se posso darvi un consiglio (io che di cose da imparare ne ho ancora tantissime): sfidate voi stessi, i vostri limiti, le vostre abitudini e nessun altro. Solo così raggiungerete i risultati più importanti. Oggi ho corso 25 km (15.5 miglia) e tra poco andrò a farmi una nuotata con la mia ragazza. Ascoltate la vostra testa e lottate per i vostri sogni, non c’è niente che vi farà sentire più vivi”, ha aggiunto Benji nel post su Instagram.

Leggi anche: 1. “Torna con Fede o mi ammazzo”. Benji condivide il messaggio della fan con nome e cognome: è polemica / 2. Benji e Fede si separano? Credibili quanto l’addio di Renzi alla politica dopo il referendum / 3. Benji: “Mi accusano di sfruttare la bisessualità di Bella per fare sesso a tre/ 4. Benji e Fede, l’annuncio sui social: “L’Arena di Verona sarà il nostro ultimo concerto”

Ti potrebbe interessare
TV / Farwest: anticipazioni e ospiti di oggi del programma di Salvo Sottile su Rai 3
TV / Le Iene Inside: anticipazioni e servizi di oggi, 5 dicembre 2025
TV / Io sono Farah: le anticipazioni (trama e cast) della puntata di oggi, 5 dicembre
Ti potrebbe interessare
TV / Farwest: anticipazioni e ospiti di oggi del programma di Salvo Sottile su Rai 3
TV / Le Iene Inside: anticipazioni e servizi di oggi, 5 dicembre 2025
TV / Io sono Farah: le anticipazioni (trama e cast) della puntata di oggi, 5 dicembre
TV / Nella tana dei lupi: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / The Voice Senior 2025 streaming e diretta tv: dove vedere la quarta puntata
TV / The Voice Senior 2025: tutto quello che c’è da sapere sulla quarta puntata
TV / Propaganda live: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera, venerdì 5 dicembre 2025
TV / Quarto Grado: anticipazioni e ospiti di oggi, 5 dicembre 2025
Cinema / Netflix acquista Warner Bros per 83 miliardi di dollari: nasce un nuovo colosso dell’intrattenimento
Musica / Israele parteciperà all'Eurovision: Spagna, Irlanda, Olanda e Slovenia si ritirano