Banner donazione
Ultimo aggiornamento ore 19:37
Immagine autore
Lucarelli
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Di Battista
Home » Spettacoli

Barbara D’Urso vs Maria De Filippi: ecco come verrà spartita la domenica pomeriggio di Canale 5

Immagine di copertina
Barbara D'Urso e Maria De Filippi

Barbara D’Urso alla riscossa sul galeone fantasma. Come nei migliori film di cappa e spada, come nelle più avvincenti stagioni di “Beautiful” (ma ci sono state?), il colpo di scena è sempre dietro l’angolo. E la telenovela della domenica pomeriggio prossima ventura di Canale 5 si tinge di giallo, con uno scenario che – a dispetto di molti – potrebbe essere non ancora del tutto delineato.

Com’è noto – ce n’eravamo occupati del resto in anteprima e con dovizia di particolari su TPI -, Maria De Filippi avrebbe dovuto scippare completamente il pomeriggio del dì di festa a Barbarella, che aveva appena perso anche il suo “Live – Non è la D’Urso” serale. Un ridimensionamento netto per Miss #colcuore e #caffeuccio, rimasta a pascolare soltanto da settembre nelle praterie del suo rassicurante “Pomeriggio 5”. Ma anche e soprattutto una grana per Videonews (che ha in carico i programmi dursiani) e il suo direttore Mauro Crippa, che finirebbe, o avrebbe finito stando agli ultimi sviluppi, col perdere l’intera giornata della domenica.

Ora, stando ai rumors che TPI ha raccolto in ambienti Mediaset approfondendo indiscrezioni circolate negli ultimi giorni, sarebbe in corso un tentativo di parziale restaurazione. Un colpo di coda di Crippa e della regina dei tele-salotti per salvare il salvabile. In sostanza, si lavora a un’ipotesi spartitoria di questo tipo: tre ore di diretta nelle mani della Fascino di De Filippi, con il progetto in via di definizione un po’ “Campanile sera”, un po’ “Il sabato del villaggio” condotto da Lorella Cuccarini e Stefano De Martino. E nella seconda parte del pomeriggio soltanto un’ora e mezza (ma di questi tempi, signora mia…) “restituita” a D’Urso, con un programma che potrebbe anche cambiare titolo rispetto a “Domenica Live” ma che di fatto lo ricalcherebbe nella sostanza.

Operazione che sarebbe da un lato la riscossa di Crippa e dell’inossidabile Nostra Signora degli Hashtag, e dall’altro produrrebbe anche di rimando virtuosi effetti balsamici sul piano dell’immagine. Togliendo il lecito sospetto che, dopo i tele-trascorsi burrascosi tra le due (vedi il caso “Temptation Island), fosse stata la potentissima Maria, da Pavia con furore, ad avere decretato la giubilazione di Barbara da un pomeriggio festivo che lei stessa andava a conquistare. Comunque sia e comunque vada (molto probabilmente come sopra), dalle parti di Cologno Monzese non piace molto ammettere che De Filippi, fresca di rinnovo di contratto “impossibile” da non rinnovare, abbia acquisito con gli anni tanta voce in capitolo. Ma è comprensibile che sia così, visti gli ascolti che macina.

Intanto, sempre dai piani alti del Biscione, arriva voce che Pier Silvio Berlusconi sia tornato a occuparsi personalmente e con maggiore interesse di programmi e produzioni. Compito che avrebbe in passato molto delegato al manager Marco Paolini. Tanto che ci sarebbe lo zampino diretto del giovane Berlusconi nell’andare a scovare e legittimare i due nuovi format d’importazione in rampa di lancio di cui si è parlato di recente: “La casa fuerte”, reality con vip all’interno di una casa intenti più a giocare che a fare i grandi fratellini in tono minore, e “Star in The Star” (ne ha parlato TvBlog), a metà fra “Tale e quale show” e “Il cantante mascherato”, per la cui conduzione circola il nome di Michelle Hunziker, già padrona di casa in Germania.

Ti potrebbe interessare
TV / Battiti Live 2021: cantanti, canzoni, ospiti, scaletta e streaming della terza puntata
TV / A raccontare comincia tu: le anticipazioni della puntata del 29 luglio su Rai 3 (replica)
TV / Battiti Live 2021 streaming e tv: dove vedere la terza puntata
Ti potrebbe interessare
TV / Battiti Live 2021: cantanti, canzoni, ospiti, scaletta e streaming della terza puntata
TV / A raccontare comincia tu: le anticipazioni della puntata del 29 luglio su Rai 3 (replica)
TV / Battiti Live 2021 streaming e tv: dove vedere la terza puntata
TV / Battiti Live 2021, la scaletta della terza puntata: i cantanti sul palco
TV / Doc – Nelle tue mani: le anticipazioni (trama) della quinta puntata
TV / Doc – Nelle tue mani streaming e diretta tv: dove vedere la quinta puntata (replica)
TV / Mandela – La lunga strada verso la libertà: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Duro da uccidere: trama, cast e streaming del film
Musica / Justin Bieber scrive a Simone Biles: “So cosa significa guadagnare il mondo ma perdere la propria anima”
TV / Ascolti tv mercoledì 28 luglio: Superquark, Benvenuti a casa mia, All together now