Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 12:12
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli

Angelo Madonia parla dell’esclusione da Ballando con le Stelle: “Sono stato licenziato con un comunicato”

Immagine di copertina

Angelo Madonia parla dell’esclusione da Ballando con le Stelle

Angelo Madonia torna a parlare dell’esclusione a Ballando con le Stelle arrivata il 25 novembre scorso in seguito a uno scontro con la giuria e, in particolar modo, con Selvaggia Lucarelli.

Ospite di Domenica In, il ballerino ha dichiarato che la sua relazione con Sonia Bruganelli, concorrente dello show, non ha mai rappresentato un problema per lui: “Non ero distratto da Sonia Bruganelli, né dalla nostra storia. Sono andato via avendo tutti 10 dalla giuria, ero totalmente concentrato”.

“Sono stato licenziato perché mi sono comportato in maniera non in linea con la giuria, ma ho precisato che dopo nove settimane avrei voluto che si parlasse del sacrificio di Federica Pellegrini, la mia partner, e che non mi piaceva usare determinati argomenti che erano fuori luogo in quel momento. Sono un professionista, il più titolato tra i maestri di Ballando con le Stelle, non volevo che la mia vita privata eclissasse il mio lavoro” ha aggiunto Madonia.

Il ballerino, poi, smentisce ci sia stato uno “scontro con Federica Pellegrini e non ho comunicato con lei in tempo solo perché ho saputo di essere stato licenziato con un comunicato Rai, e nessuno mi ha chiesto come stessi”.

Per quanto riguarda il secondo posto ottenuto dalla sua ex allieva, Angelo Madonia afferma: “Ho fatto il tifo per Federica fino alla finale di ieri, il percorso di formazione di nove settimane lo ha portato con sé fino alla fine. La classifica totale di tutti i punteggi portava Federica e Pasquale ad essere terzi, se è avanzata è stato grazie ai punti cumulati con me prima”.

Il maestro di ballo, poi, respinge le accuse di essere stato troppo distratto in sala prove: “Se io mi occupo della parte social, delle comunicazioni o di un dispositivo e viene tagliata quella parte viene mandato il segnale che sto al telefono. Magari stavo mettendo la musica”.

L’addio a Ballando con le Stelle, comunque, sarebbe arrivato comunque a fine stagione secondo quanto dichiara Angelo Madonia: “Quest’anno avrei chiuso un cerchio a 40 anni, sarebbe stata l’ultima edizione di Ballando. Sono contento perché ho portato rispetto a me stesso come uomo e anche come professionista”.

Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv giovedì 6 agosto: Doc – Nelle tue mani 3, Kilimangiaro Estate
TV / Zona Bianca, le anticipazioni e gli ospiti della puntata del 6 agosto 2026
TV / Tim Battiti Live 2026: le anticipazioni (cast, cantanti e scaletta) della sesta puntata
Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv giovedì 6 agosto: Doc – Nelle tue mani 3, Kilimangiaro Estate
TV / Zona Bianca, le anticipazioni e gli ospiti della puntata del 6 agosto 2026
TV / Tim Battiti Live 2026: le anticipazioni (cast, cantanti e scaletta) della sesta puntata
TV / Doc – Nelle tue mani 3: le anticipazioni (trama e cast) della quarta puntata (replica)
TV / Tim Battiti Live 2026 streaming e diretta tv: dove vedere la sesta puntata
TV / Doc – Nelle tue mani 3 streaming e diretta tv: dove vedere la quarta puntata (replica)
TV / Kilimangiaro Estate: anticipazioni, ospiti e argomenti della puntata di oggi, 6 agosto
Spettacoli / Francesco Guccini è morto: le cause della morte del cantautore
Musica / Addio a Francesco Guccini, uno dei più grandi cantautori italiani
TV / Ascolti tv mercoledì 5 agosto: Teo e Zordì – Un cammello per amico, Oppenheimer