Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 15:09
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli

La gaffe di Alberto Matano: augura un “in bocca al lupo” a un uomo aggredito dall’animale | VIDEO

Immagine di copertina
Credit: screenshot video X

La gaffe di Alberto Matano con un uomo aggredito da un lupo | VIDEO

Gaffe di Alberto Matano che, nel corso di una puntata de La vita in diretta, ha fatto un “in bocca al lupo” a un uomo che era stato proprio aggredito dall’animale.

Protagonista della vicenda è Francesco Tancredi, imprenditore agricolo di Castelnuovo Vomano, in provincia di Teramo, che l’11 novembre scorso è stato aggredito da un lupo mentre si trovava sul proprio terreno.

L’uomo aveva raccontato l’accaduto a Il Messaggero: “Ero in ginocchio, con un faretto sulla fronte, quando all’improvviso ho sentito dei rumori alle mie spalle. Mi sono voltato e ho visto passarmi vicino due scrofe di cinghiale con alcuni cuccioli, terrorizzati e in fuga da una coppia di lupi”.

L’imprenditore ha raccontato di essersi salvato grazie al pugilato “perché, come mi hanno insegnato, ho alzato la spalla sinistra per proteggere il collo. Il lupo mi ha così colpito solo allo zigomo e al labbro”.

La vicenda, poi, è stata raccontata anche nel corso de La vita in diretta con il conduttore Alberto Matano che ha spiegato: “È stato aggredito da un lupo inferocito, è vivo per miracolo soltanto perché ha praticato pugilato nella sua vita. La presenza dei cinghiali ha probabilmente confuso il lupo che poi si è avventato su Francesco”.

Al termine del servizio, poi, il presentatore ha congedato l’ospite salutandolo così: “Intanto grazie e in bocca al lupo. Buon lavoro”. Una gaffe involontaria che però in breve tempo è diventata virale sul web.

Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv martedì 7 aprile: Montalbano, Grande Fratello Vip, DiMartedì
TV / Grande Fratello Vip 2026, eliminati: chi è stato eliminato oggi, 7 aprile
TV / Grande Fratello Vip 2026, nomination: chi è stato nominato oggi, 7 aprile
Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv martedì 7 aprile: Montalbano, Grande Fratello Vip, DiMartedì
TV / Grande Fratello Vip 2026, eliminati: chi è stato eliminato oggi, 7 aprile
TV / Grande Fratello Vip 2026, nomination: chi è stato nominato oggi, 7 aprile
TV / Belve streaming e diretta tv: dove vedere la prima puntata, 7 aprile 2026
TV / Grande Fratello Vip 2026: le anticipazioni e ultime notizie oggi, 7 aprile
TV / Farwest: anticipazioni e ospiti di oggi del programma di Salvo Sottile su Rai 3
TV / È sempre Cartabianca: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera 7 aprile su Rete 4
TV / Grande Fratello Vip 2026 streaming e diretta tv: dove vedere la settima puntata
TV / DiMartedì, le anticipazioni e gli ospiti della puntata di stasera 7 aprile 2026 su La7
TV / Il Commissario Montalbano – L’odore della notte: trama, cast e streaming dell’episodio in replica su Rai 1