Covid ultime 24h
casi +17.083
deceduti +343
tamponi +335.983
terapie intensive +38

Roma, esonerato l’allenatore Eusebio Di Francesco

Per la panchina giallorossa in pole position c'è Claudio Ranieri

Di Enrico Mingori
Pubblicato il 7 Mar. 2019 alle 18:20 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 03:20
0
Immagine di copertina
PATRICIA DE MELO MOREIRA / AFP)

La Roma ha esonerato l’allenatore Eusebio Di Francesco. Lo ha comunicato la società giallorossa nel tardo pomeriggio di giovedì 7 marzo 2019.

“L’ASRoma comunica che da oggi Eusebio Di Francesco non è più il responsabile tecnico del Club. La Società ringrazia l’allenatore per il lavoro svolto sulla panchina giallorossa e gli augura il meglio per il futuro”, si legge sui profili social del club.

Per la panchina della squadra in pole il nome di Claudio Ranieri.

Fatale per Di Francesco l’eliminazione dalla Champions League per mano del Porto, seguita di pochi giorni alla sconfitta per 3-0 nel derby con la Lazio.

Ranieri, nato a Roma, ha già allenato i giallorossi tra il 2009 e il 2011: il tecnico, che nel 2016 ha vinto la Premier League inglese con il Leicester, è stato recentemente esonerato dal club londinese del Fulham.

Ranieri avrebbe vinto la concorrenza di Roberto Donadoni, che ha allontanato le voci del suo arrivo sulla panchina della Roma: “Non ho avuto nessun contatto. In ogni caso, pur essendo onorato dell’accostamento, per il mio modo di lavorare non sarei disponibile ad un incarico di breve termine”, ha dichiarato il tecnico bergamasco che si trova attualmente negli Stati Uniti.

Messaggio politico elettorale. Committente: Tobia Zevi

“Da parte mia e di tutta l’AS Roma, vorrei ringraziare Eusebio per l’impegno profuso”, ha dichiarato il presidente della Roma, James Pallotta. “Ha sempre lavorato con un atteggiamento professionale e ha messo al primo posto gli interessi del Club rispetto a quelli personali. Gli auguriamo il meglio per la sua carriera”.

Nel suo anno e mezzo sulla panchina capitolina Di Francesco ha raccolto un terzo posto in campionato e una semifinale di Champions League nella stagione 2017-2018.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.