Covid ultime 24h
casi +16.079
deceduti +136
tamponi +170.392
terapie intensive +66

Terracina, pericolo cluster al comizio elettorale di Salvini: è corsa ai tamponi

Di Marta Vigneri
Pubblicato il 5 Ott. 2020 alle 09:11 Aggiornato il 5 Ott. 2020 alle 11:26
1.4k
Immagine di copertina

Coronavirus, pericolo cluster al comizio elettorale di Salvini a Terracina

Uno degli organizzatori della manifestazione elettorale a sostegno del candidato al comune di Terracina appoggiato dalla Lega è risultato positivo al Coronavirus, e cresce la preoccupazione per gli altri partecipanti. Tra cui anche il segretario del partito Matteo Salvini. L’evento si è tenuto il 25 settembre scorso, meno di 14 giorni fa, e ha visto il coinvolgimento di tutto lo stato maggiore leghista della provincia di Latina, oltre che del leader nazionale, in un territorio in cui solo ieri è stato registrato un boom di contagi.

Secondo quanto ricostruito, quel giorno a Terracina c’era un forte temporale, motivo per cui tutti i partecipanti si erano rifugiati al chiuso, nel ristorante “Il Tordo”. I presenti al comizio elettorale di Salvini a sostegno del candidato sindaco Valentino Giuliani raccontano che tutti indossavano la mascherina, ma anche che nel corso degli interventi molti la abbassavano, mentre alcuni la portavano solo sulla bocca e non sul naso.

Si teme insomma che proprio quell’evento possa essersi trasformato in un cluster, considerato che diverse persone hanno iniziato ad accusare sintomi e che dopo il primo caso accertato è partita la corsa ai tamponi, a cui si sarebbe sottoposto anche un parlamentare. Intanto la Prefettura sta discutendo nuove regole per limitare i contagi nella provincia di Latina, e si pensa a un nuovo mini lockdown. Alcune attività commerciali e i ristoranti potrebbero essere chiusi o gli ingressi limitati.

Leggi anche: Coronavirus, Conte verso la nuova stretta: “Meno libertà per proteggere la salute” 2. Covid, “Gli infetti sono 5. No, 8”. Corre la paura nelle chat WhatsApp dopo la notizia dei due senatori positivi / 3. Coronavirus, isolati due super anticorpi in grado di bloccarlo: lo studio

4. Recovery Fund, Conte si affida a Merkel per mediare con Orban. Mes rinviato a dicembre / 5. Pregliasco a TPI: “Vaccinare contro l’influenza i bambini può ridurre la mortalità negli adulti” / 6. Coronavirus, in Italia si riduce la letalità, ma preoccupano i contagi al Sud: lo studio

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI

1.4k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.