Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:18
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Politica

Due senatori a cena con i leghisti dopo il voto contrario sul Mes. Di Maio: “Siamo al mercato delle vacche”

Immagine di copertina

Francesco Urraro e Ugo Grassi, due dei quattro senatori dissidenti del Movimento 5 Stelle, sarebbero stati avvistati in un ristorante vicino al Senato insieme ad alcuni esponenti della Lega

Due senatori del M5S a cena con i leghisti dopo il voto negativo sul Mes

Dopo il voto negativo sul Mes, due senatori del M5S sono stati visti a cena con alcuni leghisti: che sia il preludio del loro passaggio alla Lega?

A rivelarlo è La Stampa, in un articolo pubblicato nell’edizione odierna del quotidiano torinese.

Secondo quanto ricostruito, Francesco Urraro e Ugo Grassi, due dei quattro senatori M5S che nella serata di mercoledì 11 dicembre hanno dato parere negativo sulla risoluzione di maggioranza sul Mes, in aperto dissenso con il partito con cui sono stati eletti, dopo il voto al Senato sarebbero stati avvistati insieme ad alcuni esponenti della Lega in un ristorante nei pressi di Palazzo Madama, a Roma.

Alla cena avrebbero partecipato, tra gli altri, Simone Pillon e l’ex ministro Erika Stefani.

Mes, Camera e Senato approvano la risoluzione di maggioranza

La voce della possibile fuoriuscita di Urraro e Grassi, insieme a quella dell’altro senatore dissidente M5S Stefano Lucidi, era già iniziata a circolare nel pomeriggio di mercoledì 11 dicembre.

Tre senatori pronti a lasciare il M5s e passare alla Lega: sarebbero Urraro, Grassi e Lucidi

Un’indiscrezione che aveva costretto il capo politico del M5S Luigi Di Maio a dichiarare: “Siamo, come ai tempi di Berlusconi, al mercato delle vacche. Se ci sono gli estremi intervenga l’autorità giudiziaria”.

Leggi anche: 
Riforma Mes, trovato accordo risoluzione di maggioranza. Conte alle Camere: “Ue una famiglia, no a divisioni”
Mes, Borghi (Lega) a TPI: “Gualtieri è un poverino, voleva che firmassimo a scatola chiusa”
La Lega raccoglie 400mila firme contro il Mes, ma gli elettori non sanno cosa sia: “Ci fidiamo di Salvini”
Mes, Conte attacca Salvini: “La sua resistenza a studiare i dossier mi è ben nota” | VIDEO
Cosa cambia con la riforma del Fondo Salva-Stati
Vi spiego perché sul Mes hanno ragione sia Conte sia Salvini (di L. Telese)
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Il sociologo vicino a Orbán tra le tracce della maturità
Politica / Mattarella contro le big tech: “Pochissimi privati travolgono ogni regola, l’Ue agisca”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Il sociologo vicino a Orbán tra le tracce della maturità
Politica / Mattarella contro le big tech: “Pochissimi privati travolgono ogni regola, l’Ue agisca”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Politica / Difesa comune Ue, lo studio che sfida il riarmo: “Spendiamo già come una superpotenza, ma male”
Politica / Europa: quale Difesa? Archivio Disarmo presenta un nuovo rapporto su come superare la logica del riarmo
Opinioni / La Repubblica italiana va difesa da chi vuole i pieni poteri
Politica / Morto Gianni Mattioli, politico tra i padri dell’ecologismo in Italia
Politica / Mattarella per gli 80 anni della Repubblica: "Il 2 giugno fu una svolta storica per nuovo patto civile”
Politica / La nuova legge elettorale ai raggi X: Stabilicum vs Rosatellum
Politica / Flottila, Antonella Bundu a TPI: “Mi hanno messo le catene, rinchiusa in una gabbia e derisa. Ma ai palestinesi accade da decenni”