“Sei infetto”: l’assurdo scherzo del deputato di Forza Italia col fioraio bengalese | VIDEO

Di Lara Tomasetta
Pubblicato il 9 Lug. 2020 alle 10:13 Aggiornato il 9 Lug. 2020 alle 12:19
13

“Sei infetto, vai subito allo Spallanzani”: il deputato di Forza Italia Andrea Ruggieri scherza con una certa familiarità con un venditore di rose bengalese. La scena si svolge nei pressi di piazza del Popolo e viene pubblicata dal deputato sulle storie Instagram. Si tratta di uno scambio di battute reciproco in cui i due sono evidentemente sereni per lo stato di confidenza.

Eppure, il video pubblicato dal deputato desta una certa perplessità considerando il tema su quale vergono le battute e il fatto che a farle sia un rappresentante delle istituzioni. Sicuramente le intenzioni del deputato sono bonarie, non c’è interesse a strumentalizzare o accusare per davvero il venditore di rose. Ma resta il fatto che in queste ore nel Lazio c’è una certa apprensione proprio per un focolaio Covid nato dopo il rientro di alcune decine di persone dal Bangladesh.

In virtù di una situazione così delicata, che ha portato il governo ha valutare la chiusura delle frontiere con il Bangladesh, appare quantomeno fuori luogo la spudorata ironia del deputato che con leggerezza lascia in pasto al mondo dei social e delle stories su Instagram argomenti tanto delicati. Il deputato forzista ha più di 16mila followers e, nella sua bio, si presenta così: “Ex avvocato, giornalista tv, berlusconiano, deputato di Forza Italia. Fan dell’Italia, grato all’America. Tennis, calcio, scherzi, politica e coraggio”.

Leggi anche:

1. Il Cdm approva il decreto Semplificazioni “salvo intese”: ecco cosa prevede / 2. Brasile, il presidente Jair Bolsonaro è positivo al Coronavirus / 3. Test sierologici a docenti e bidelli o la scuola a settembre non riapre: ecco il piano del Cts

4. Gli specializzandi non medici in prima linea contro il Covid: “Noi considerati camici di serie B” / 5. Giovani, risorse da sfruttare ma non stabilizzare. E anche dopo il Covid il Governo li ignora / 6. La peste spaventa la Cina: scatta l’allarme di livello 3

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI

13
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.