Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:05
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Politica

Raggi ad Ostia, il consigliere di Casapound blocca l’auto: “Tu qui non scendi” | VIDEO

 

Casapound, la Raggi arriva a Ostia e Marsella blocca l’auto: “Tu qui non scendi” | VIDEO

“Qui ad Ostia non scende, non la facciamo scendere”. A pronunciare queste parole mentre cerca di bloccare l’arrivo ad Ostia, X municipio di Roma, di Virginia Raggi è Luca Marsella. Il consigliere municipale di Casapound quando ha visto arrivare l’auto sulla quale si trovava a bordo la sindaca di Roma, la quale si stava dirigendo al mercato nel centro del quartiere della periferia Sud della Capitale, si è avvicinato per intimarle di non scendere dalla macchina per “fare passerelle”. “Qui la gente muore di fame e non stanno facendo niente”, ha tuonato Marsella mentre intorno a lui si è riunita una folla di persone ad assistere alla scena e, in parte, anche ad applaudire e sostenere il consigliere del movimento di estrema destra. “Vada a piazza Anco Marzio, perché qui non scende”, ha ribadito Marsella mentre la scorta della Raggi è intervenuta per ricordare al consigliere il rispetto delle misure di distanziamento sociale. A testimoniare quanto accaduto un video che lo stesso Marsella ha postato sul suo profilo Twitter.

Virginia Raggi si era recata nel quartiere del X municipio di Roma per dialogare con i commercianti della zona e ascoltare le loro difficoltà a seguito dell’emergenza Coronavirus. Marsella, a cui è stata contestata l’aggressione nei confronti della prima cittadina, ha risposto parlando di una protesta di “cittadini arrabbiati” e non di un’azione voluta e sostenuta da Casapound: “Sfido chiunque – ha spiegato il consigliere – a dimostrare che fossero presenti militanti riconducibili a Cpi oltre a me e Carlotta Chiaraluce stamattina. Non c’erano, capisco che è più comodo ridurre una sacrosanta contestazione di commercianti e romani ad un qualcosa di politico, ma è un’altra bugia”.

Leggi anche:

1. Sede in Olanda e prestito da 6,3 miliardi da Roma: la Fiat spacca ancora l’Italia / 2. Jole Santelli: “Con 40 gradi all’ombra chi non avrà 37 gradi di temperatura corporea?” / 3. Via dei Coronari è una delle strade più belle del mondo

Ti potrebbe interessare
Politica / Mattarella ricorda Vittorio Occorsio: “Suo esempio illumini l’impegno di chi opera per la salvaguardia dei valori costituzionali”
Politica / La sesta legge elettorale in trent’anni e anche questa è fatta per chi governa
Politica / Il sottosegretario Freni a TPI: “La sovranità europea passa anche dai circuiti finanziari”
Ti potrebbe interessare
Politica / Mattarella ricorda Vittorio Occorsio: “Suo esempio illumini l’impegno di chi opera per la salvaguardia dei valori costituzionali”
Politica / La sesta legge elettorale in trent’anni e anche questa è fatta per chi governa
Politica / Il sottosegretario Freni a TPI: “La sovranità europea passa anche dai circuiti finanziari”
Cronaca / Sigfrido Ranucci: “Io in politica? Balle. Lavitola forse cercava di accreditarsi verso altri”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Politica / Napoli, i leader del centrosinistra contestati da Potere al Popolo. Meloni esprime solidarietà: “Difendo il diritto di manifestare”
Politica / Chi è Valter Lavitola, il presunto mandante dell’attentato a Sigfrido Ranucci
Politica / Clemente Mastella: “Ho un tumore ma lotto per guarire. Ho paura di morire da solo”
Politica / Trump vs. Meloni: cronaca di un disastro di politica estera
Opinioni / La foto di gruppo del Centrosinistra, tra rito e ossessione