Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Politica

Governo Pd-M5S, il commento di Salvini: “Persone sbagliate al posto sbagliato”

Immagine di copertina

Il segretario della Lega ha commentato la squadra di ministri presentata da Conte

Governo Pd-M5S, Salvini: “Persone sbagliate al posto sbagliato”

“Un governo nato tra Parigi e Berlino e dalla paura di mollare la poltrona, senza dignità e senza ideali, con persone sbagliate al posto sbagliato”. Il leader della Lega Matteo Salvini ha commentato con queste parole la formazione del nuovo governo sostenuto da Pd e M5S.

Le parole di Salvini sono contenute in una nota arrivata subito dopo la lista dei ministri comunicata dal presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, al Quirinale. “Lavoriamo come e più di prima, non potranno scappare dal giudizio degli Italiani troppo a lungo: siamo pronti, il tempo è galantuomo, alla fine vinceremo noi”, scrive Salvini.

Ad aprire la crisi di governo è stato proprio il segretario della Lega Matteo Salvini, che aveva chiesto al capo dello Stato di indire nuove elezioni

Al Movimento 5 stelle vanno 10 ministri, al Partito democratico invece 9, e uno a Liberi e Uguali, Roberto Speranza. Sono 7 le donne, dunque un terzo sul totale (qui tutti i numeri sulla composizione del governo).

Tra le donne il solo profilo tecnico del governo, Luciana Lamorgese che va al Viminale. Al M5S va anche il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Riccardo Fraccaro.

Poche le conferme: tra i ministri del Movimento Cinque Stelle solo Sergio Costa (Ambiente) e Alfonso Bonafede (Giustizia) rimangono al proprio posto.

Governo M5S-PD, la lista dei ministri ufficiale dell’esecutivo Conte: tutti i nomi. Di Maio agli Esteri, l’Economia a Gualtieri
Ti potrebbe interessare
Politica / Famiglia nel bosco, Salvini: "Separarli a Natale è una violenza di Stato"
Politica / Barbara Berlusconi: “Io in politica? No. Pensare di entrarci solo per il cognome non ha senso”
Politica / Effetto Gaza: piazze piene, urne vuote. L’ultimo sondaggio di Youtrend spiega perché
Ti potrebbe interessare
Politica / Famiglia nel bosco, Salvini: "Separarli a Natale è una violenza di Stato"
Politica / Barbara Berlusconi: “Io in politica? No. Pensare di entrarci solo per il cognome non ha senso”
Politica / Effetto Gaza: piazze piene, urne vuote. L’ultimo sondaggio di Youtrend spiega perché
Politica / Perché il 2026 sarà un anno spartiacque per il Governo Meloni
Politica / Il sottosegretario Barachini a TPI: “Le Big Tech usano gli articoli per fare profitti? Allora paghino i giornali”
Politica / Gasparri a TPI: “Basta col saccheggio digitale di Big Tech. Ma serve una norma Ue”
Politica / “Le Big Tech sono una minaccia per la democrazia”: intervista al prof. Juan De Martin
Cronaca / I bambini della famiglia nel bosco restano in comunità, gli attacchi di Salvini e Roccella ai giudici: “Vergogna”
Politica / I giornalisti palestinesi Mohanna e Selmi sono riusciti ad arrivare in Italia
Politica / Leonardo Maria Del Vecchio compra il 30% de Il Giornale e tratta il Gruppo QN: “Voglio creare un nuovo polo editoriale italiano”