Covid ultime 24h
casi +22.865
deceduti +339
tamponi +339.635
terapie intensive +64

Incarico a Draghi, Conte: “Auspico un governo politico, no ai tecnici”

Di Lara Tomasetta
Pubblicato il 4 Feb. 2021 alle 13:45 Aggiornato il 4 Feb. 2021 alle 14:08
2.2k
Immagine di copertina
Giuseppe Conte

“Desidero ringraziare il presidente Mattarella, prezioso interlocutore. Desidero ringraziare anche gli amici della coalizione che hanno deciso di collaborare in questi mesi. Ho incontrato Mario Draghi, in un colloquio lungo e aperto. In queste ore qualcuno mi descrive come un ostacolo alla formazione di un nuovo governo. Chi mi conosce sa che non è così, i sabotatori cerchiamoli altrove”, parla così il premier uscente Giuseppe Conte in una breve dichiarazione rilasciata alla stampa fuori da Palazzo Chigi.

“Continuerò a lavorare per il bene del Paese e per formare un nuovo governo per i cittadini. Auspico un governo politico solido per operare scelte politiche, eminentemente politiche, come necessita il Paese”, prosegue Conte. “No a squadre di tecnici. Mi rivolgo agli amici del movimento: io ci sono e ci sarò. Come dico al Pd e a Leu: dobbiamo continuare a lavorare tutti insieme, il nostro progetto politico è forte e concreto e aveva già iniziato a dare buoni frutti. Il progetto offre prospettiva reale di modernizzazione del nostro Paese”, ha concluso Conte.

Leggi anche: 1. Conflitto d’interenzi (di Giulio Gambino) / 2. La sfida di Fico: far tornare Renzi e Conte al dialogo. Ma ci sono anche altri scenari aperti/ 3. “Conte avvisa il M5S: se cado c’è Draghi”, ma il Quirinale e Palazzo Chigi smentiscono / 4. Renzi ha due ministri nel mirino e punta a Mario Draghi: il vero obiettivo del leader di Iv

5. Marta Cartabia premier? “Ecco le mie tre priorità per affrontare crisi e pandemia” / 6. Così la crisi può cambiare la corsa al Quirinale (di Stefano Mentana) / 7. Il rientro di Renzi nel governo è un cavallo di Troia contro Pd e M5S (di Luca Telese) / 8. Conte l’impolitico (di Luca Serafini)

2.2k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.