Covid ultime 24h
casi +20.884
deceduti +347
tamponi +358.884
terapie intensive +84

Giuseppe Conte pubblica una sua foto da bambino in bicicletta: “Due cose sono rimaste uguali”

"Nonostante gli anni trascorsi riconosco due elementi che non mi hanno mai abbandonato", ha scritto il premier

Di Anna Ditta
Pubblicato il 7 Gen. 2020 alle 12:17
55
Immagine di copertina

Giuseppe Conte pubblica una foto da piccolo in bicicletta: “Due cose da allora sono rimaste uguali”

Nel giorno dell’Epifania il premier Giuseppe Conte ha stupito i suoi followers pubblicando su Twitter una foto molto personale, perché risalente alla sua infanzia. Il presidente del Consiglio, in genere molto riservato, ha pubblicato un’immagine che lo ritrae da bambino in sella a una bicicletta.

L’immagine è accompagnata da un messaggio di Conte, che cita non solo la sua passione per la bicicletta – che lo accompagna tuttora – ma anche la sua “tenacia“: una caratteristica che non lo ha mai abbandonato.

“Frugando fra i cassetti di una vecchia scrivania mi è capitata fra le mani questa foto di cui avevo perso il ricordo”, ha scritto nel tweet Giuseppe Conte. “Nonostante gli anni trascorsi riconosco due elementi che non mi hanno mai abbandonato: la passione per la bicicletta e la tenacia che mi induce a non fermarmi mai”.

Nelle parole del presidente del Consiglio forse un riferimento alla tenacia che lo spinge a proseguire l’azione di governo nonostante le difficili sfide sia sul fronte internazionale sia nelle dinamiche tra le forze di maggioranza. A gennaio Conte aveva programmato una verifica della tenuta dell’esecutivo: oggi è un giorno importante in tal senso, infatti si tiene un primo vertice di maggioranza sulla riforma della prescrizione.

Leggi anche:

Messaggio politico elettorale. Committente: Tobia Zevi

Dalle elezioni regionali alla riforma della prescrizione: le sfide che attendono il governo a gennaio 2020

M5S e Pd sono morti che camminano, Conte è già il leader del nuovo centrosinistra stile Ulivo (di R. Bertoni)

Prima uscita pubblica per Olivia Paladino e Giuseppe Conte | FOTO

55
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.