Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 10:21
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Politica

Flat tax, Garavaglia: “Non dico le coperture, altrimenti Di Maio me le ruba”

Immagine di copertina

Flat tax coperture Garavaglia Di Maio | Dove si troveranno i 15 miliardi di coperture della flat tax annunciati da Matteo Salvini? Non è dato saperlo. E nemmeno Di Maio lo sa. Anzi, non lo deve sapere. È la surreale risposta che il viceministro all’economia Massimo Garavaglia, ha dato questa mattina, commentando le coperture della misura.

“Non le dico altrimenti Di Maio me le ruba…”, ha detto Garavaglia in un’intervista a Circo Massimo su Radio Capital.

E comunque assicura: “Ci sono, le abbiamo individuate”. Rivolgendosi poi a Di Maio, aggiunge: “Dacci allora quelle del salario minimo”.

Insomma, due poli separati che non comunicano, ma continuano a insultarsi e a beccarsi, quelli dei due partiti al governo.

La reazione di Di Maio non si è fatta attendere: “Non è il caso di giocare a nascondino con 15 miliardi per fare la flat tax, non devono dirlo a Di Maio ma a tutti gli italiani”, ha detto il vicepremier.

E aggiunge: “Spero che siano 15 miliardi freschi, di risorse che non tolgono nulla agli italiani”.

Garavaglia è intervenuto anche sulla questione minibot: “I minibot possono essere uno strumento, se si fa ‘erga omnes’ è un casino. Possono funzionare solo se si risolve a monte il problema della certificazione del debito della Pubblica amministrazione”, ha detto.

E sul bonus Renzi: “Non si tolgono gli 80 euro, si trasformano. Invece di avere scritto sul cedolino 80 euro avrai meno tasse per 80 euro. Il bonus si trasforma da spesa a riduzione di imposte, migliorando il bilancio dello Stato”. Flat tax coperture Garavaglia Di Maio

Minibot, la Lega si spacca. Giorgetti: “Sono inverosimili”, Borghi: “Giancarlo ama scherzare”
Ti potrebbe interessare
Economia / Tende da sole, bonus 2026: come fare la domanda e quali sono i requisiti
Economia / L’auto elettrica non c’entra, il maxi-rosso di Stellantis viene dal Nord America
Economia / Buy now pay later nel 2026: tra tendenze e nuove norme
Ti potrebbe interessare
Economia / Tende da sole, bonus 2026: come fare la domanda e quali sono i requisiti
Economia / L’auto elettrica non c’entra, il maxi-rosso di Stellantis viene dal Nord America
Economia / Buy now pay later nel 2026: tra tendenze e nuove norme
Lavoro / Carta del Docente 2026, erogazione confermata: soldi accreditati, c’è la data
Economia / Dazi Usa al 15%: l’Italia è il secondo Paese più colpito al mondo dalle nuove tariffe doganali di Trump
Economia / Spid a pagamento: cosa cambia e perché è stata presa questa decisione
Economia / Bonus balconi 2026, requisiti e importi: come tagliare i costi dei lavori
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Economia / Tutti i bonus che ti spettano senza ISEE: dettagli e lista completa
Economia / Maxi concorso per 1.000 posti: basta il diploma, i dettagli