Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:39
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Politica

Scontro sulla lotta all’evasione: c’è un partito trasversale filo-evasori che gonfia i suoi muscoli (di L. Telese)

Una guerriglia è in corso all'interno del governo

 

Guerriglia nel governo contro le norme per chi truffa il fisco: il partito trasversale filo-evasori gonfia i suoi muscoli

Nulla come il conflitto dentro il governo di queste ore sulle norme contro chi froda il fisco, spiega meglio di qualsiasi altra cosa la forza del partito trasversale dell’evasione, contrario alle soglie di contante, contrario alla tracciabilità, alle fatture parlanti, alle multe sacrosante per chi si ostina a non istallate i pos (che fra l’altro sono obbligatori per legge), al carcere per chi evade più di centomila le euro. È il grande popolo del mantra: “vuole pagare con la fattura il 20 per cento in più, o senza il 20 per cento in meno?”.

È il partito trasversale filo evasione: va da destra a a sinistra da Italia viva alla Lega, da Renzi a Berlusconi, può contare su un pezzo enorme della stampa scatenata con le sue fake news, una parte del M5s che recalcitra, e cerca in ogni modo di ostacolare Conte, Gualtieri e Franceschini che nell’esecutivo provano a far passare norme di minimo buonsenso.

Ogni anno i furbetti ci rubano 107 miliardi, sono un pericolo peggiore delle organizzazioni criminali, sono anche, le organizzazioni criminali, sono tutti quelli che hanno bisogno del nero, per sopravvivere e per prosperare.

Leggi anche:
> Lo show dei “due Mattei” per ottenere l’incoronazione delle piazze
> Manifestazione Lega Roma oggi sabato 19 ottobre 2019: la diretta live
> Leopolda oggi sabato 19 ottobre 2019: la diretta live

 

Ti potrebbe interessare
Politica / Effetto Gaza: piazze piene, urne vuote. L’ultimo sondaggio di Youtrend spiega perché
Politica / Perché il 2026 sarà un anno spartiacque per il Governo Meloni
Politica / Il sottosegretario Barachini a TPI: “Le Big Tech usano gli articoli per fare profitti? Allora paghino i giornali”
Ti potrebbe interessare
Politica / Effetto Gaza: piazze piene, urne vuote. L’ultimo sondaggio di Youtrend spiega perché
Politica / Perché il 2026 sarà un anno spartiacque per il Governo Meloni
Politica / Il sottosegretario Barachini a TPI: “Le Big Tech usano gli articoli per fare profitti? Allora paghino i giornali”
Politica / Gasparri a TPI: “Basta col saccheggio digitale di Big Tech. Ma serve una norma Ue”
Politica / “Le Big Tech sono una minaccia per la democrazia”: intervista al prof. Juan De Martin
Cronaca / I bambini della famiglia nel bosco restano in comunità, gli attacchi di Salvini e Roccella ai giudici: “Vergogna”
Politica / I giornalisti palestinesi Mohanna e Selmi sono riusciti ad arrivare in Italia
Politica / Leonardo Maria Del Vecchio compra il 30% de Il Giornale e tratta il Gruppo QN: “Voglio creare un nuovo polo editoriale italiano”
Politica / L’Ue vara un prestito-ponte da 90 miliardi di euro per l’Ucraina: ecco cosa prevede l’accordo del Consiglio Ue
Politica / Il Governo fa marcia indietro: la stretta sulle pensioni esce della manovra