Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 11:23
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Politica

Elezioni europee, Berlusconi incontra gli esponenti di FI al seggio

Immagine di copertina

Europee 2019 risultati | Berlusconi – Oggi 26 maggio si sono aperte le urne in Italia. I cittadini hanno tempo fino alle 23 per esprimere il loro voto e fin dalla mattina si sono recati ai seggi anche i maggiori esponenti politici del paese.

Elezioni europee: le ultime news sul voto in Italia

Tra questi il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, che ha votato presso il seggio di via Scrosati.

Prima di lasciare la struttura il Cavaliere ha radunato alcuni candidati per le europee, parlamentari, consiglieri comunali ed esponenti del partito nel giardino della scuola media.

Lì ha improvvisato un incontro durato quasi un’ora e a cui i giornalisti non hanno potuto assistere.

Il futuro di FI – Come raccontato da alcune persone che in attesa di votare sono riusciti a carpire delle informazioni, il leader di Forza Italia ha parlato con i suoi della sua passata esperienza di governo, delle idee e dei progetti per il futuro, dell’Europa e delle relazioni internazionali.

Rivolgendosi ai più giovani, Berlusconi avrebbe detto che ha bisogno di presentarsi in Europa con spalle forti, facendo riferimento ai voti che il suo partito dovrebbe prendere, per poter avere un margine di manovra maggiore in termini di alleanze.

Presenti alla riunione anche la neo coordinatrice cittadina di Forza Italia, Cristina Rossello e il capogruppo del partito al Comune di Milano, Fabrizio De Pasquale.

Una volta terminata la riunione il presidente di Forza Italia ha lasciato il seggio in auto tra gli applausi di un gruppo di sostenitori che si era radunato fuori dalla scuola media.

Europee 2019 risultati – Il leader di Forza Italia attende quindi con ansia i risultati delle elezioni europee per capire con quale forza presentarsi ai suoi alleati in Ue e non solo.

Qui una serie di link utili sulle elezioni europee 2019:
• Quando si vota in Italia
• Come si vota: la guida al voto
• Quali sono i documenti da portare al seggio
• Chi sono i candidati di ogni partito
• Cosa dicono gli ultimi sondaggi elettorali
• Quali sono i gruppi politici del Parlamento Ue
Ti potrebbe interessare
Musica / Sanremo, Carlo Conti: "Se voterò al referendum? Non lo so"
Opinioni / Lettera a TPI – Non politicizziamo il referendum: la riforma Nordio è sbagliata nel merito
Politica / Luigi Di Maio professore onorario del King’s College di Londra
Ti potrebbe interessare
Musica / Sanremo, Carlo Conti: "Se voterò al referendum? Non lo so"
Opinioni / Lettera a TPI – Non politicizziamo il referendum: la riforma Nordio è sbagliata nel merito
Politica / Luigi Di Maio professore onorario del King’s College di Londra
Politica / Luciano Violante a TPI: “A Trump bisogna rispondere semplificando la democrazia”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Politica / Macron attacca Meloni: “Non commenti ciò che accade in Francia”
Politica / "Oggi le libertà spaventano la politica": intervista a Filomena Gallo (Ass. Coscioni)
Politica / Mattarella bacchetta Nordio: "Ci vuole rispetto per il Csm"
Politica / Iran, deputato strappa in aula la foto di Mattarella
Politica / Nordio: “Sorteggio eliminerà sistema para-mafioso al Csm”. L’ira dell’Anm