Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:44
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Politica

Oggi telefonata Draghi-Conte, lunedì l’incontro. Ma la tensione resta alta nel M5S: “Usciamo dal governo”

Immagine di copertina

Nuova telefonata tra Draghi e Conte, lunedì l’incontro tra i due

Prove di disgelo tra Mario Draghi e Giuseppe Conte: nel pomeriggio, infatti, è prevista una telefonata tra il premier e il leader del M5S, mentre lunedì 4 luglio, probabilmente a Palazzo Chigi, vi sarà un incontro tra i due.

La notizia è stata confermata sia da fonti di governo che dallo stesso Conte, il quale, nel frattempo, deve gestire le tensioni all’interno del Movimento 5 Stelle.

In un post su Facebook, infatti, il senatore Alberto Airola ha scritto: “Dopo i recenti fatti, primo tra tutti il comportamento ambiguo del premier Draghi sulle proprie dichiarazioni in merito a Giuseppe Conte, la frustrazione e l’insofferenza del nostri elettori per un governo che smantella sistematicamente i nostri obiettivi politici, nel mio ruolo di portavoce, non posso che manifestare pubblicamente la mia vicinanza e il mio sostegno a Giuseppe Conte ma nel contempo rappresentare con forza l’istanza d’uscita da questo governo, voluta fortemente dal nostro Popolo. Le fragole sono marce”.

Lo scontro tra il presidente del Consiglio e il leader dei 5 Stelle è iniziato lo scorso mercoledì quando è emersa la notizia secondo cui Draghi avrebbe chiesto a Beppe Grillo di rimuovere Conte dal suo ruolo di capo politico perché “inadeguato”.

Voci che hanno ovviamente scatenato la reazione dell’ex premier, che si è detto “sconcertato“, e di tutto il Movimento 5 Stelle.

Draghi, che ha immediatamente telefonato a Conte rientrando in anticipo dal vertice Nato, ha poi provato a spegnere le polemiche smentendo di aver mai chiesto la cacciata dell’ex presidente del Consiglio dal M5S e aggiungendo che l’esecutivo non esiste senza la presenza del M5S all’interno dello stesso.

Ti potrebbe interessare
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Politica / L’Unione europea finalizza il prestito da 90 miliardi di euro all’Ucraina
Politica / Gli eredi di Enrico Mattei contro il governo di Giorgia Meloni
Ti potrebbe interessare
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Politica / L’Unione europea finalizza il prestito da 90 miliardi di euro all’Ucraina
Politica / Gli eredi di Enrico Mattei contro il governo di Giorgia Meloni
Politica / Nordio: “Le mazzette sono come il consumo di droga, possono essere di modesta entità”
Politica / Premio agli avvocati sui rimpatri volontari, Colle perplesso: il Governo pensa a un decreto ad hoc
Esteri / Trump torna ad attaccare l’Italia: “Non c’è stata per noi, noi non ci saremo per loro”
Esteri / Trump contro Meloni, Schlein: "Ferma condanna per attacco alla premier". Renzi: "Scaricata dal suo guru"
Esteri / Trump contro Meloni: “Scioccato dalla premier, pensavo avesse coraggio”. Poi attacca ancora il Papa: “Dovrebbe tacere sulla guerra in Iran, non capisce”
Politica / Bruno Vespa replica alle critiche dopo la sfuriata in diretta
Politica / Bruno Vespa esplode in diretta dopo una battuta di Provenzano