Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:59
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Politica

Il discorso di Salvini al Senato streaming live e diretta tv video: dove vederlo | Crisi di governo

Immagine di copertina
Foto: Salvini, l'Aula del Senato

Info sulle immagini degli interventi in Aula

Il discorso di Salvini streaming live e diretta tv video: dove vederlo

C’è molta attesa anche per il discorso che Matteo Salvini dovrebbe pronunciare oggi, martedì 20 agosto 2019, nell’Aula del Senato, dove il presidente del Consiglio Giuseppe Conte è atteso per comunicazioni dopo la spaccatura della maggioranza M5S-Lega che lo sostiene: qui trovate tutte le principali informazioni su dove vederlo in streaming live e in diretta tv video.

QUI LA DIRETTA DI TPI SUL DISCORSO DI SALVINI

La seduta a Palazzo Madama rappresenta il momento clou di una crisi di governo che sostanzialmente è iniziata due settimane fa proprio con uno strappo del leader della Lega. Salvini, dopo il voto sulle mozioni sulla Tav Torino-Lione, ha deciso di interrompere l’accordo con gli alleati del Movimento 5 Stelle alimentando nuovi scontri con il capo politico pentastellato Luigi Di Maio.

Il discorso del presidente del Consiglio Conte di oggi è programmato per le ore 15. L’intervento è atteso per sancire definitivamente l’apertura formale di una crisi di governo. (qui tutte le date sulla crisi di governo e gli scenari)

Si attende un intervento duro del premier, rivolto soprattutto al vicepremier Salvini. Lo scorso 7 agosto il segretario della Lega ha manifestato la sua insofferenza per la collaborazione con il Movimento 5 Stelle affermando: “Al governo qualcosa si è rotto, abbiamo ricevuto troppi no”. E ancora: “Non cerco poltrone. O le cose si possono fare in fretta e veloci, oppure non scaldo la poltrona”. Da quel momento si è innescato un durissimo scambio di accuse con i pentastellati, che ha inevitabilmente allargato le distanze e compromesso l’alleanza.

Anche Conte è stato tirato in ballo nei continui botta e risposta. In una lettera aperta a Salvini sulla questione migranti il capo del governo ha parlato di “sleale collaborazione” ricevuta dal ministro dell’Interno” e lo ha accusato di aver chiesto di andare ad elezioni anticipate solo per capitalizzare i voti, dopo il successo delle Elezioni Europee e la crescita nei sondaggi. Nella sua risposta il leader della Lega ha definito la versione del premier una “bugia”. Si attende ora un nuovo duello, stavolta in Parlamento.

Dove vedere il discorso di Salvini in streaming live o diretta tv

Come sempre, come tutti gli interventi in Aula al Senato è possibile seguire il discorso di Salvini in streaming live grazie al sito del Senato: questo il link. Il sito di Palazzo Madama spiega che si può seguire le comunicazioni del presidente del Consiglio (seduta numero 146) attraverso tre canali: canale satellitare, web tv e canale YouTube.

Il discorso di Salvini è poi visibile attraverso i canali tv all-news del digitale terrestre e del satellitare. In chiaro, ad esempio, solitamente forniscono tutte le news e realizzano approfondimenti sugli interventi a Palazzo Madama le emittenti Rai News24, SkyTg24 e TgCom24 di Mediaset, rispettivamente ai canali 48, 50 e 51 del digitale terrestre.

Ti potrebbe interessare
Politica / Beppe Grillo condannato per diffamazione contro un’ex parlamentare del Pd
Politica / Meloni, prima uscita pubblica dopo il voto: “L’Italia deve tornare a difendere i suoi interessi”
Politica / Ecco l’Italia di Giorgia: viaggio tra i sostenitori di Meloni
Ti potrebbe interessare
Politica / Beppe Grillo condannato per diffamazione contro un’ex parlamentare del Pd
Politica / Meloni, prima uscita pubblica dopo il voto: “L’Italia deve tornare a difendere i suoi interessi”
Politica / Ecco l’Italia di Giorgia: viaggio tra i sostenitori di Meloni
Politica / Governo, Berlusconi: "Massima comunità d’intenti nel centrodestra". Lega, lo strappo di Bossi
Politica / Bertinotti a TPI: “Il Pd deve sciogliersi. La sinistra riparta dalle ceneri. O non sarà”
Politica / Inflazione record e bollette alle stelle: perché lo Stato deve intervenire subito sui rincari. Sostieni la petizione di TPI
Politica / Aborto, parla la ragazza che ha contestato Boldrini: “Non ci rappresenta, il Pd ha governato a braccetto con il centrodestra”
Politica / La lettera di Enrico Letta agli iscritti e alle iscritte sul Congresso Costituente del Nuovo PD: “Apertura, opposizione, nuova vita”
Politica / Firma anche tu la petizione di TPI e Change.org: “Lo Stato paghi gli aumenti delle bollette”
Politica / Il responsabile sanità di FdI: “Contrari al Green Pass, vaccino solo agli anziani. Stop all’obbligo per il personale sanitario”