Covid ultime 24h
casi +8.561
deceduti +420
tamponi +143.116
terapie intensive +21

Delrio a TPI: “Sardine? La politica deve meritarsi l’impegno di così tante persone”

Ai microfoni di TPI il capogruppo dem Graziano Delrio ha commentato il fenomeno delle sardine

Di Lara Tomasetta
Pubblicato il 16 Dic. 2019 alle 19:47
1

Delrio a TPI: “La politica deve meritarsi l’impegno delle sardine”

“La situazione in Italia è preoccupante, aumentano gli episodi di odio, di intolleranza verso tutto ciò che è diverso. Come se la nostra identità si formasse più con l’odio verso gli altri che con la consapevolezza di noi stessi. È un momento molto difficile, bisogna continuare a seminare principi di tolleranza, di accoglienza della diversità e principi che mantengano dentro di sé la volontà di aprire ai diritti. Questo è il modo in cui cresce tutta la società”.

Lo ha detto a TPI Graziano Delrio, capogruppo del Partito Democratico alla Camera, a margine del convegno ‘Per la dignità delle persone, contro la violenza omotransfobica. Combattere le discriminazioni e la violenza, mettere la dignità delle persone al primo posto. La politica può e deve costruire comunità non fomentare l’odio’, durante il quale è stata presentata la proposta di legge contro l’omotransfobia.

“Noi crediamo che il risveglio di una coscienza civica sia un qualcosa di molto positivo, di fronte a una deriva culturale di questo tipo. Siamo molto contenti di questo, nessuno vuole mettere il cappello in testa a nessuno, semplicemente la politica deve meritare un impegno civico come questo”, ha detto il capogruppo dem commentando il fenomeno delle sardine.

E su un eventuale supporto delle sardine alle prossime regionali in Emilia, Delrio ha risposto: “È positivo, accogliamo volentieri un supporto alle regionali”.

Leggi anche:

La sardina Lorenzo Donnoli a TPI: “Siamo apartitici, non apolitici. La scelta dello SpintimeLabs è un segnale”

Zingaretti a TPI: “Non mettiamo cappelli alle sardine, sono ventata d’ossigeno per la democrazia”

Le sardine lanciano il nuovo programma dopo la riunione nazionale. “Noi un partito? Troppo presto per dirlo”

Sardine, la prima riunione a Roma nel palazzo occupato. Spin Time Labs a TPI: “Felici di averli accolti, vogliono partire dal basso”

Roma, gli occupanti dopo il gesto dell’elemosiniere: “Non spegneranno la nostra energia”

1
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.