Covid ultime 24h
casi +10.593
deceduti +541
tamponi +257.034
terapie intensive -49

Il senatore Bergesio (Lega): interrogazione a Conte dopo l’inchiesta di TPI sulla mancata chiusura di Alzano e Nembro

Di TPI
Pubblicato il 26 Mar. 2020 alle 22:33
8

Il senatore della Lega Giorgio Maria Bergesio ha annunciato una interrogazione urgente al presidente del Consiglio per chiedere chiarimenti rispetto all’inchiesta pubblicata da TPI che ha rivelato che l’Istituto Superiore di Sanità aveva chiesto la chiusura già dal 2 marzo di Alzano Lombardo e Nembro.

“Una nota riservata dell’Istituto superiore di sanità già il 2 marzo aveva raccomandato al governo la chiusura dei comuni bergamaschi di Alzano Lombardo e Nembro, con la creazione di una zona rossa? Sarebbe gravissimo. Il governo chiarisca”, dice Bergesio. “Se la notizia, anticipata oggi da TPI, fosse vera certificherebbe, una volta per tutte, le gravi responsabilità e i ritardi del governo nella gestione dell’emergenza e dimostrerebbe -aggiunge l’esponente del Carroccio- che ha deliberatamente ignorato le indicazioni dell’organo tecnico-scientifico del Servizio sanitario nazionale riguardo uno dei principali focolai del Nord, mettendo a rischio la salute dei cittadini e favorendo la diffusione del contagio nel Paese”.

Leggi anche: 1. ESCLUSIVO TPI: Una nota riservata dell’Iss rivela che il 2 marzo era stata chiesta la chiusura di Alzano Lombardo e Nembro. Cronaca di un’epidemia annunciata / 2. Dopo l’inchiesta di TPI sulla mancata chiusura di Alzano e Nembro, dalla Protezione Civile una prima conferma: la nota riservata dell’Iss era stata letta e valutata dal comitato scientifico

3. La fiera del gelato di Rimini a gennaio e quegli stand di Wuhan e Codogno nello stesso padiglione (di Selvaggia Lucarelli) / Chapeau, Mario Draghi: hai spiegato ai tedeschi che col loro ottuso rigorismo, in questa battaglia si muore (di Luca Telese)

TUTTE ULTIME LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

8
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.