Covid ultime 24h
casi +15.204
deceduti +467
tamponi +293.770
terapie intensive -20

Coronavirus, il deputato bergamasco in lacrime: “Stiamo perdendo i nostri nonni”

Il commosso intervento dell'esponente della Lega è andato in scena durante il Question Time che si è svolto nel pomeriggio alla Camera

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 25 Mar. 2020 alle 17:35
1.3k

Coronavirus, il deputato bergamasco in lacrime: “Stiamo perdendo i nostri nonni”

Nel corso del Question Time sull’emergenza Coronavirus, un deputato bergamasco della Lega ha preso la parola e ha tenuto un discorso, che si è concluso tra le lacrime. Dopo aver preso la parola dal presidente della Camera Roberto Fico, Daniele Belotti, questo il nome dell’esponente del Carroccio, ha iniziato a elencare i numeri dell’emergenza sanitaria che sta mettendo in ginocchio Bergamo e la Lombardia in generale. “Il virus è entrato nelle residenze per anziani e si è portato via centinaia di nonni e genitori” ha dichiarato Belotti.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

“Gli eroici lavoratori sanitari che lavorano sono allo stremo e senza protezione” ha continuato Belotti, trattenendo a stento la commozione. “Ringraziamo di cuore chi non si ferma mai perché i bergamaschi non sono abituati a restare con le mani in mano. In questo momento centinaia di volontari, alpini, idraulici, imbianchini, elettricisti, i ragazzi della curva Nord dell’Atalanta, stanno allestendo un ospedale da campo nella Fiera di Bergamo, i cittadini hanno donato milioni di euro e sindaci e consiglieri sono in prima fila. Grazie di cuore perché noi non ci fermeremo mai”.

Leggi anche: 1. Coronavirus, tamponi negli ospedali? Solo ai privilegiati. Così prolifera il business dei test privati / 2. Giulio Gallera a TPI: “Io candidato sindaco di Milano? Penso solo all’emergenza Coronavirus”

1.3k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.