Covid ultime 24h
casi +8.824
deceduti +377
tamponi +158.674
terapie intensive +41

Conte, una task force anche per la toilette di Palazzo Chigi

La satira di Emanuele Fucecchi

Di Emanuele Fucecchi
Pubblicato il 29 Dic. 2020 alle 06:36
15
Immagine di copertina
Vignetta di Emanuele Fucecchi

Giuseppi non è un nome a caso: l’avvocato del popolo è capace di intavolare estenuanti virtuose mediazioni già dentro se stesso tra Giuseppe uno e Giuseppe due. E anche dal punto di vista culturale era già stato in grado di fare sintesi tra Padre Pio e Rocco Casalino.

Avendo eloquio sciroccoso e sifonato, però, per impartire ordini ha bisogno della voce penetrante e simpatica come un trapano odontoiatrico di Domenico, per gli amici Dito Arcuri.

L’avvocato del popolo è ormai in lievissimo difetto di iniziativa politica da quando ha istituito una task force anche per gestire le toilette di Palazzo Chigi, che saranno dotate di tazze a rotelle. È decisamente un premier da tavolo, si moltiplicano i candidati a farne un soprammobile.

Leggi anche: 1. Il Natale con “Gesù vaccino”. E Speranza ringrazia / 2. Lo Zangrillo parlante è tornato a far danni / 3. Di Maio e le Guerre Cinquestellari

15
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.