Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Politica

Frosinone, consigliere comunale di una lista civica ed ex di Fratelli d’Italia posta un fotomontaggio no-vax di Auschwitz: “Il vaccino rende liberi”

Immagine di copertina

Consigliere No-Vax pubblica fotomontaggio di Auschwitz: “Il vaccino rende liberi”

Un consigliere comunale di Frosinone ha espresso le sue posizioni No-Vax postando sui social l’immagine ritoccata del cancello del campo di concentramento di Auschwitz con la scritta “Il vaccino rende liberi” anziché “Il lavoro rende liberi”.

Un’offesa alla memoria delle vittime dell’Olocausto che non è passata inosservata sui social e che hanno costretto Marco Ferrara, questo il nome del politico ora alla guida di una lista civica di centrodestra e con un passato da dirigente locale di Fratelli d’Italia, a cancellare il posto poche ore dopo la pubblicazione.

“Intendevo accostare il dolore della pandemia derivante dal Covid-19 all’intensità del dolore della Shoah”: così ha tentato di giustificarsi Ferrara, invitando, poi, a non discriminare chi deciderà di non fare il vaccino anti-Covid.

Ferrara ha sottolineato di non essere No-Vax, ma di non voler fare “da cavia” al siero sviluppato contro il Coronavirus perché non ritiene sicuro il vaccino.

Per farlo ha postato un’immagine, quella del campo di concentramento di Auschwitz, che da settimane circola sulle pagine dei No-Vax e di tutti coloro che sostengono che il vaccino non sarebbe sicuro e avrebbe provocato già diversi morti.

“Marco Ferrara ha espresso male il concetto del dolore e per questo ha chiesto scusa” ha dichiarato il sindaco di Frosinone, il leghista Nicola Ottaviani, mentre la consigliere regionale Marta Bonafoni, capogruppo della lista Zingaretti alla Regione Lazio, ha condannato “l’aberrante fotomontaggio in chiave negazionista” del consigliere.

Ferrara fino a un anno e mezzo fa militava nel partito di Giorgia Meloni, Fratelli d’Italia, dal quale è stato espulso per alcune dichiarazioni non in linea con la dirigenza del partito.

Leggi anche: 1. “Guardate, il Covid non c’è”: negazionista filma ospedale vuoto, ma sbaglia l’ingresso / 2. Negazionista si ammala di Covid: “Credevo fosse una recita, ora mi hanno intubato”/ 3. Il geniale video dell’infermiera che distrugge i negazionisti Covid punto su punto

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI
Ti potrebbe interessare
Politica / Effetto Gaza: piazze piene, urne vuote. L’ultimo sondaggio di Youtrend spiega perché
Politica / Perché il 2026 sarà un anno spartiacque per il Governo Meloni
Politica / Il sottosegretario Barachini a TPI: “Le Big Tech usano gli articoli per fare profitti? Allora paghino i giornali”
Ti potrebbe interessare
Politica / Effetto Gaza: piazze piene, urne vuote. L’ultimo sondaggio di Youtrend spiega perché
Politica / Perché il 2026 sarà un anno spartiacque per il Governo Meloni
Politica / Il sottosegretario Barachini a TPI: “Le Big Tech usano gli articoli per fare profitti? Allora paghino i giornali”
Politica / Gasparri a TPI: “Basta col saccheggio digitale di Big Tech. Ma serve una norma Ue”
Politica / “Le Big Tech sono una minaccia per la democrazia”: intervista al prof. Juan De Martin
Cronaca / I bambini della famiglia nel bosco restano in comunità, gli attacchi di Salvini e Roccella ai giudici: “Vergogna”
Politica / I giornalisti palestinesi Mohanna e Selmi sono riusciti ad arrivare in Italia
Politica / Leonardo Maria Del Vecchio compra il 30% de Il Giornale e tratta il Gruppo QN: “Voglio creare un nuovo polo editoriale italiano”
Politica / L’Ue vara un prestito-ponte da 90 miliardi di euro per l’Ucraina: ecco cosa prevede l’accordo del Consiglio Ue
Politica / Il Governo fa marcia indietro: la stretta sulle pensioni esce della manovra