Covid ultime 24h
casi +12.415
deceduti +377
tamponi +211.078
terapie intensive -17

Il geniale video dell’infermiera che distrugge i negazionisti Covid punto su punto

Di Anna Ditta
Pubblicato il 24 Nov. 2020 alle 09:06 Aggiornato il 24 Nov. 2020 alle 09:06
1.5k

Un video girato da Michela Isca, infermiera dell’ospedale di Pescara, e postato sui social è stato visto da migliaia di persone. Isca, che non lavora in un reparto Covid, ha trovato sulla sua auto un volantino che contesta in più punti la gravità degli effetti del Coronavirus, e ha deciso di replicare ai negazionisti. L’infermiera, che definisce il volantino “uno scempio” smonta una per una le false notizie che vengono riportate, dalla guarigione di Trump in pochi giorni all’idrossiclorochina come possibile cura del Covid, fino alle statistiche sui morti.

“Non siamo eroi, non siamo dei santi, ma siamo dei professionisti che lavorano con dedizione e molta serietà da prima della pandemia”, dice nel filmato. Poi si rivolge direttamente ai negazionisti: “Voi non ve li meritate i nostri sacrifici, quindi se vi ammalerete di Covid o di qualsiasi altra malattia, non venite in ospedale. Non perché io non vi voglia curare ma perché non ve lo meritate“.

Leggi anche: 1. “Negli ospedali si pensa solo al Covid, ma così infarti e tumori rischiano di fare più morti”: l’allarme della Federazione Medici /2. Covid, il vaccino Oxford/Astrazeneca ha un’efficacia media del 70%/3. Lo spot shock che fa leva sul senso di colpa per convincerci della gravità del Covid /4. Azzolina ha ragione: riaprire tutto ma tenere chiuse solo le scuole è semplicemente assurdo (di G. Cavalli)

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI

1.5k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.