Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 08:13
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Politica

Consigliere leghista prova su se stesso il dissuasore elettrico di cui vorrebbe dotare la polizia | VIDEO

Il consigliere leghista Alex Galizzi prova su se stesso il dissuasore elettrico

Alex Galizzi, consigliere leghista della Regione Lombardia, ha pubblicato su Facebook un video in cui prova su se stesso un dissuasore elettrico per dimostrare “che non è un’arma” e convincere il governo a concederne l’utilizzo alla Polizia locale. Nel video Galizzi appoggia lo strumento sulla coscia. La prima scossa sembra non fargli nulla. Quelle successive lo fanno saltellare. “Si sente, si sente”, esclama. Eletto in Val Brembana, il consigliere vorrebbe dotare la Polizia locale della Lombardia di questi apparecchi, opponendosi al Governo centrale che invece li vieta: “Provato su me stesso, definirla un’arma è ridicolo. La scossa ha come effetto un leggero stordimento che permetterebbe di immobilizzare più facilmente un soggetto pericoloso o un aggressore. Uno strumento di difesa personale di libera vendita, ma per il Governo di Roma la Polizia locale non lo può utilizzare”, scrive su Facebook.

I dissuasori elettrici si differenziano dai taser perché funzionano ‘a contatto’. “Ce ne sono in libera vendita modelli anche per cinghiali e orsi. La mia proposta per le Polizie Locali della Lombardia al posto di essere allargata anche al resto del paese ed a tutte le forze dell’ordine ed alle Polizie nelle carceri viene ostacolata in modo a mio parere assurdo“, continua nel post. “Rimaniamo in attesa del pronunciamento della Corte costituzionale, certi che le esigenze di tutela del personale della Polizia locale abbiano il sopravvento su interpretazione cervellotiche di Roma.”

 

Ti potrebbe interessare
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Politica / L’Unione europea finalizza il prestito da 90 miliardi di euro all’Ucraina
Politica / Gli eredi di Enrico Mattei contro il governo di Giorgia Meloni
Ti potrebbe interessare
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Politica / L’Unione europea finalizza il prestito da 90 miliardi di euro all’Ucraina
Politica / Gli eredi di Enrico Mattei contro il governo di Giorgia Meloni
Politica / Nordio: “Le mazzette sono come il consumo di droga, possono essere di modesta entità”
Politica / Premio agli avvocati sui rimpatri volontari, Colle perplesso: il Governo pensa a un decreto ad hoc
Esteri / Trump torna ad attaccare l’Italia: “Non c’è stata per noi, noi non ci saremo per loro”
Esteri / Trump contro Meloni, Schlein: "Ferma condanna per attacco alla premier". Renzi: "Scaricata dal suo guru"
Esteri / Trump contro Meloni: “Scioccato dalla premier, pensavo avesse coraggio”. Poi attacca ancora il Papa: “Dovrebbe tacere sulla guerra in Iran, non capisce”
Politica / Bruno Vespa replica alle critiche dopo la sfuriata in diretta
Politica / Bruno Vespa esplode in diretta dopo una battuta di Provenzano