Covid ultime 24h
casi +15.943
deceduti +429
tamponi +327.704
terapie intensive -51

Roma, Gualtieri non ha i numeri. Letta ora punta su Sassoli per far fuori Raggi

Di Marco Antonellis
Pubblicato il 18 Mar. 2021 alle 20:25 Aggiornato il 18 Mar. 2021 alle 20:29
333
Immagine di copertina

Roma, Gualtieri non ha i numeri. Letta ora punta su Sassoli

Tra i due litiganti il terzo gode? Potrebbe essere un classico che si rinnova, stavolta nella Capitale. E sapete perché? Perché i sondaggi di Gualtieri fanno acqua da tutte le parti (come può mai essere popolare tra la gente un ex “ministro delle tasse”?) e Zingaretti tutto sommato preferisce restare dove sta, in Regione Lazio, poi si vedrà.

E allora? Allora dalle parti di Letta giovane stanno pensando di rispolverare la candidatura di David Sassoli, attualmente Presidente del Parlamento europeo ma che presto starà a spasso per scadenza di mandato. Per questo al Nazareno sono pronti a scommettere che “alla fine su Roma il Pd andrà su Sassoli”. Sapete perché? Perché ormai non pensa più ad andare al Quirinale dato che o resta Mattarella (a dispetto del suo “non possumus”) oppure c’è Draghi” e il buon Davidino che puntava in alto, molto in alto, rischia di rimanere a spasso.

D’altra parte, fanno notare le medesime fonti, “va bene ai 5Stelle e in più Franceschini che sta perdendo tutto il potere all’interno del Pd (Enrico Letta sta facendo nomine su nomine interne in tutta fretta -vice e segreteria- proprio per neutralizzare le correnti e non dargli tempo e modo di riorganizzarsi dopo la “svolta” dell’assemblea) si prenderebbe Roma con Sassoli, e non è poco”. Insomma, tenetevi forte, la partita capitolina nel PD è appena cominciata. Anzi, ricominciata.

Leggi anche: 1. Gualtieri verso la candidatura a sindaco di Roma, ma dal Nazareno frenano: “Nulla di deciso” 2. Pd, Letta nomina la nuova segreteria: 8 uomini e 8 donne 3. Enrico Letta nomina Irene Tinagli e Giuseppe Provenzano vicesegretari del Pd 4. La rivincita di Letta senza clamore: cronache di un pomeriggio al Nazareno

333
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.