Covid ultime 24h
casi +8.824
deceduti +377
tamponi +158.674
terapie intensive +41

Milano, l’annuncio del sindaco Beppe Sala: “Mi ricandido per secondo mandato”

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 7 Dic. 2020 alle 13:17 Aggiornato il 7 Dic. 2020 alle 13:26
581
Immagine di copertina
Credits: ANSA/ MOURAD BALTI TOUATI

Beppe Sala si ricandida a sindaco di Milano: “Posso farlo, anzi voglio farlo”

Il sindaco uscente di Milano, Beppe Sala, si ricandida per un secondo mandato: lo ha ufficializzato lui stesso in un video postato sul suo profilo Facebook. “In questi difficili mesi ho avuto modo di riflettere cosa vuol dire amministrare politicamente la comunità milanese, una riflessione che si intrecciava con la considerazione su una mia possibile ricandidatura – ha dichiarato Sala nel giorno di Sant’Ambrogio – In più riprese ho sottolineato che volevo essere totalmente sicuro di avere in me le energie fisiche e mentali indispensabili per per impegnarmi per un altro quinquennio”. Ebbene, “ora sento che posso farlo, anzi sento che voglio farlo; è per questo che alla fine di questa lunga riflessione ho deciso di ricandidarmi alla carica di sindaco di Milano”.

Nell’annunciare la sua ricandidatura, Sala ha chiesto ai cittadini meneghini “la vostra fiducia”, affermando che l’intenzione di guidare la città per un altro queinquennio è stata fatta per “poter guidare la nuova trasformazione di Milano”. Sala ha quindi sottolineato: “Non mi candido per completare un lavoro, ma per avviare una nuova fase”, ovvero “la nuova trasformazione di Milano che sarà difficile, faticosa, ma che sono convinto riportarà Milano a essere d’ispirazione per il nostro Paese, per l’Europa e per il mondo. Sono pronto, a voi decidere”. La notizia è stata subito commentata dal segretario del Pd, Nicola Zingaretti, che su Twitter ha scritto: “L’annuncio di Beppe Sala è una bellissima notizia per Milano. Un grande Sindaco che si rimette al servizio della sua città”.

Leggi anche: 1. Beppe Sala a TPI: “Se tornassi indietro, parlerei di meno. Non so se mi ricandido a sindaco di Milano” / 2. Esclusivo TPI – Beppe Sala risponde alla lettera del M5S: “Dialoghiamo per la Milano del futuro” / 3. Esclusivo TPI – Milano, la lettera del M5S a Sala: “Confrontiamoci sui programmi contro le destre”

581
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.