Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 07:47
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Politica

Salvini paragona la scuola ai lager, Azzolina: “È un gaglioffo” | VIDEO

Immagine di copertina

Salvini paragona la scuola ai tempi del Covid ai lager nazisti e la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, lo attacca: “Gaglioffo”. Il siparietto è andato in onda durante l’ultima puntata del programma tv In Onda, su La7. In un servizio girato a Sarzana, in provincia di La Spezia, il leader della Lega se la prende con le restrizioni nelle scuole previste per l’emergenza Coronavirus – a suo avviso esagerate – e paragona la scuola “di Azzolina” a un campo di concentramento. Finito il servizio, la ministra – ospite in studio – gli replica durissima.


“Da oggi chiamerò Salvini gaglioffo”, attacca. “È ridicolo, gli suggerisco una buona lettura: Fino a quando la mia stella brillerà, scritto da una persona che io adoro, Liliana Segre”. “Salvini avrebbe bisogno di studiare, di leggere, perché tutte le volte che parla di scuola dice scempiaggini”, continua Azzolina. “Ai miei studenti spiegavo cos’erano i lager. Salvini deve chiedere scusa a tutta la comunità scolastica, non a me, perché tanto di me ogni giorno dice qualcosa. E più mi insulta più sono onorata. Deve chiedere scusa a tutti quelli che insegnano nella scuola valori di democrazia, di libertà, di uguaglianza, valori dove non esiste il razzismo”.

Gaglioffo è un insulto? “Ogni tanto ci sta, noi ne subiamo tanti”, risponde la ministra. “Una persona che paragona la scuola al lager dovrebbe essere più seria. Capisco che siamo in campagna elettorale, ma non si può arrivare a questi livelli”.

Leggi anche: 1. Azzolina risponde in diretta tv all’attacco di Salvini: “Qual è il suo curriculum?” / 2. Azzolina sfida Salvini: “Voglio un confronto in tv”. E lui risponde: “Quando vuole” / 3. “Plexiglass” o “plexiglas”? Azzolina e Salvini litigano su Twitter

Ti potrebbe interessare
Politica / Discorso di fine anno (2025) di Mattarella: il testo integrale, le parole
Politica / Discorso Mattarella fine anno (2025) streaming e diretta tv: dove vederlo live
Politica / Quanto dura il discorso di Mattarella fine anno 2025: la durata
Ti potrebbe interessare
Politica / Discorso di fine anno (2025) di Mattarella: il testo integrale, le parole
Politica / Discorso Mattarella fine anno (2025) streaming e diretta tv: dove vederlo live
Politica / Quanto dura il discorso di Mattarella fine anno 2025: la durata
Politica / A che ora inizia il discorso di fine anno (2025) di Mattarella: orario esatto
Politica / Famiglia nel bosco, Salvini: "Separarli a Natale è una violenza di Stato"
Politica / Barbara Berlusconi: “Io in politica? No. Pensare di entrarci solo per il cognome non ha senso”
Politica / Effetto Gaza: piazze piene, urne vuote. L’ultimo sondaggio di Youtrend spiega perché
Politica / Perché il 2026 sarà un anno spartiacque per il Governo Meloni
Politica / Il sottosegretario Barachini a TPI: “Le Big Tech usano gli articoli per fare profitti? Allora paghino i giornali”
Politica / Gasparri a TPI: “Basta col saccheggio digitale di Big Tech. Ma serve una norma Ue”