Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:23
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Politica

A che ora parla Draghi: l’orario del discorso del premier incaricato

Immagine di copertina
Credit: Ansa foto

A che ora parla Draghi: l’orario del discorso

Non è ancora ufficiale, ma il premier incaricato Mario Draghi potrebbe parlare già oggi, mercoledì 10 febbraio 2021, al termine del secondo giro di consultazioni. Draghi potrebbe sciogliere in senso positivo la riserva sulla formazione del nuovo governo, oppure potrebbe prendere altro tempo per avere l’ok definitivo di tutti i partiti politici (ad eccezione di FdI, che ha già detto che non voterà la fiducia). Il tempo è infatti un fattore cruciale per la formazione dell’esecutivo, soprattutto dopo il “congelamento” del voto M5S sul sistema Rousseau (qui le ultime notizie sul governo). Ma a che ora parla oggi Mario Draghi?

Come anticipato, non è ancora sicuro che Draghi terrà un discorso già oggi. Secondo le ultime indiscrezioni di stampa, il premier incaricato non dovrebbe parlare prima di aver sciolto la riserva al Quirinale. Questo potrebbe accadere oggi oppure, più probabilmente, domani.

L’ex presidente della Bce concluderà oggi pomeriggio gli incontri con le parti sociali (associazioni di categoria, sindacati). L’ultimo appuntamento è quello delle 17.30 con le associazioni Wwf Italia, Greenpeace Italia e Legambiente. Se intende parlare già oggi, dunque, Draghi lo farà verosimilmente dopo le 18. Qui la biografia completa di Mario Draghi.

Notizia in aggiornamento

Streaming e tv

Dove sarà possibile vedere il discorso di Draghi in streaming e tv? Sarà possibile seguirlo in diversi modi: ad esempio, se il premier incaricato parlerà al Quirinale, si potrà seguire sul canale Youtube ufficiale della Presidenza della Repubblica. Se invece parlerà a Montecitorio, dove ha svolto le consultazioni, si potrà seguire in diretta sul canale della web tv della Camera. Altra soluzione è quella di connettersi via pc, smart tv, smartphone o tablet alle piattaforme RaiPlay, Mediaset Play o al sito di SkyTg24.

Leggi anche: 1. Covid, indiscrezioni sulle prime misure di Mario Draghi: sci e spostamenti, nuovo decreto lunedì /2. Draghi non parla ma è già furioso con i 5 Stelle in piena emergenza Covid (di M. Antonellis) /3. Caos M5S: diviso sul governo Draghi, Grillo rinvia il voto su Rousseau /4. Beppe Grillo: “Serve un Ministero della transizione ecologica. Anche un banchiere lo può capire” /5. Spostamenti tra regioni, cosa succede con l’arrivo di Mario Draghi: i 4 possibili scenari

Ti potrebbe interessare
Politica / Il costituzionalista Salvatore Curreri a TPI: “I Cpr non sono una soluzione neppure in Albania”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Politica / Inchiesta per corruzione nell’Ue, Mogherini si dimette da rettrice del Collegio d’Europa
Ti potrebbe interessare
Politica / Il costituzionalista Salvatore Curreri a TPI: “I Cpr non sono una soluzione neppure in Albania”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Politica / Inchiesta per corruzione nell’Ue, Mogherini si dimette da rettrice del Collegio d’Europa
Politica / FdI cambia idea sulla cannabis light: prima l’ha vietata, ora vuole farla diventare monopolio di Stato
Opinioni / Rimettiamo al centro il capitale umano (e chi lo sostiene) - di G. Gambino
Politica / Vannacci e il presepe nello zaino militare: l'ultima trovata dell'eurodeputato della Lega
Esteri / La Corte Ue: “Il matrimonio gay celebrato in un Paese membro va riconosciuto”
Cronaca / È l’ora della “Rinascita”: torna la storica rivista che vuole rilanciare il pensiero politico della sinistra
Politica / Con la corsa al riarmo Meloni rischia di sacrificare l’economia reale sull’altare della sicurezza
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale