Covid ultime 24h
casi +15.199
deceduti +127
tamponi +177.848
terapie intensive +56

A Milano la “Notte delle bacchette”, serata di solidarietà alle comunità orientali colpite dal coronavirus

Di TPI
Pubblicato il 11 Feb. 2020 alle 15:28 Aggiornato il 12 Feb. 2020 alle 08:17
5
Immagine di copertina
Credit Image: © Liu Lei/Xinhua via ZUMA Wire/Ansa

A Milano la “Notte delle bacchette”, serata di solidarietà alle comunità orientali

Una nuova serata di solidarietà è stata organizzata in favore dalla comunità cinese, colpita da atti di razzismo e discriminazione a causa del coronavirus. A Milano si terrà infatti la “Notte delle bacchette”, serata di solidarietà gastronomica orientale in programma per il 20 febbraio.

“In questi giorni di buio, sospetto e pregiudizio, stiamo provando a portare un po’ di luce, come la luna a mezzanotte”, si legge sulla pagina organizzatrice dell’evento. “Forse non illumina a giorno, ma tiene un po’ di compagnia agli animi buoni (…) Una serata di solidarietà gastronomica d’oriente, un’enorme cena collettiva”.

“Tantissimi ristoranti orientali e non solo, ma anche bar, sale da tè, enoteche e gastronomie, tutti insieme per dare un colpo di bacchetta alla paura. Ogni locale proporrà un piatto solidale, e si impegna a versare il 50% del suo prezzo a una comunità colpita dagli effetti del coronavirus, che siano la malattia, la povertà o la discriminazione”.

Leggi anche:

Coronavirus, l’imprenditore Francesco Wu a TPI: “Le imprese cinesi in Italia stanno perdendo decine di milioni di euro al giorno”

Coronavirus in Italia, psicosi razzista: “Alla larga dai cinesi!” (di G. Gambino)

5
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.