Covid ultime 24h
casi +10.593
deceduti +541
tamponi +257.034
terapie intensive -49

Edi Rama dialoga con Stefano Boeri: alle 17.00 la diretta streaming sui social della Triennale

Il progetto "Triennale Decameron" oggi ospita il confronto tra il Primo Ministro dell’Albania il Presidente di Triennale, che sarà trasmesso in diretta sul Canale Instagram e su Facebook

Di Lorenzo Zacchetti
Pubblicato il 30 Mar. 2020 alle 13:33
3
Immagine di copertina

Edi Rama dialoga Stefano Boeri: oggi alle 17 in diretta sul Canale Instagram e Facebook di Triennale

Proseguono gli appuntamenti di Triennale Decameron – nuovo format di Triennale Milano che invita artisti, designer, architetti, intellettuali, musicisti, cantanti, scrittori, registi, giornalisti a sviluppare una personale narrazione – con il Primo Ministro dell’Albania Edi Rama, lunedì 30 marzo.

Edi Rama, il cui gesto di inviare 30 medici albanesi specializzati a aiutare la sanità italiana ha destato una grande emozione. Stefano Boeri, che da tempo lavora con il suo studio in Albania e ha firmato il nuovo piano regolatore di Tirana, chiederà a Rama di raccontare le ragioni della sua generosità verso l’Italia, ulteriore conferma della vicinanza tra due popoli fratelli, divisi da uno stretto lembo di mare.

Ma soprattutto oggi in diretta Rama parlerà della sua idea di Europa, un’Europa che ha di recente rifiutato l’ingresso nella comunità di Albania e Macedonia e che oggi sembra frenata dagli egoismi nazionali. Un’europa che Edi Rama ha invece auspicato dicenti una federazione di Paesi coraggiosi, capaci di affrontare e vincere insieme la più grande sfida dopo la seconda guerra mondiale.

Triennale Decameron è un progetto di Triennale Milano sviluppato a partire dallo spunto del Decamerone di Giovanni Boccaccio, che narra di un gruppo di giovani che nel 1348 per dieci giorni si trattengono fuori da Firenze per sfuggire alla peste nera e a turno si raccontano delle novelle per trascorrere il tempo.

Tutte le “novelle” di Triennale Decameron saranno trasmesse in diretta sul canale Instagram di Triennale. Tutti i giorni alle 17.00.

3
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.