Me
HomeMeteo

Le previsioni del meteo in Italia per oggi, mercoledì 27 novembre 2019

Cosa prevede il meteo di oggi, mercoledì 27 novembre 2019, sull'Italia: temperature, mari e venti

Di Carmelo Leo
Pubblicato il 27 Nov. 2019 alle 06:20
Immagine di copertina

Previsioni meteo di oggi, 27 novembre 2019: temperature, mari e venti in Italia

Quali sono le previsioni meteo di oggi, mercoledì 27 novembre 2019? Chi non controlla spesso il meteo per sapere che tempo farà oggi in Italia? Sereno? Nuvoloso? È prevista pioggia? Le previsioni a Roma oggi? Tante domande a cui i meteorologi cercano di dare risposte precise e in tempo reale grazie a studi scientifici approfonditi e dettagliati.

Di seguito il meteo (fornite dall’Aeronautica Militare) per la giornata di oggi, mercoledì 27 novembre 2019, con gli ultimi aggiornamenti dal nord, dal centro e dal sud Italia.

Previsioni meteo oggi mercoledì 27 novembre 2019 | NORD

In questa giornata il cielo sarà molto nuvoloso o coperto, con piogge diffuse, su quasi tutto il Nord Italia: le precipitazioni saranno particolarmente intense su Levante ligure, basso Piemonte ed Emilia-Romagna occidentale, dove arriverà anche qualche temporale. Nel pomeriggio, poi, ci sarà un graduale miglioramento, soprattutto su Valle d’Aosta, Liguria occidentale, Piemonte e – in serata – Lombardia, Emilia-Romagna, Trentino e Veneto.

CENTRO E SARDEGNA

Al Centro, si segnala cielo molto nuvoloso o coperto sulle regioni tirreniche, con rovesci e temporali sparsi al mattino e diffusi al pomeriggio. La zona più colpita sarà quella della Toscana settentrionale. Sul resto del Centro Italia e sulla Sardegna ci saranno invece estese velature, ma dovrebbe essere congiurato ogni rischio di piogge.

TUTTE LE NOTIZIE SULL’ALLERTA METEO IN ITALIA

Previsioni meteo oggi mercoledì 27 novembre 2019 | SUD E SICILIA

Al Sud, invece, le previsioni annunciano nubi spesse su Campania, Basilicata e Calabria tirreniche, con rovesci e temporali fin dal mattino e un graduale peggioramento nel corso della serata. Sul resto del settore, invece, cieli sereni o poco nuvolosi.

TEMPERATURE

Le temperature minime saranno in diminuzione su Alpi, Prealpi, Campania, Basilicata, Puglia e Sardegna, mentre aumenteranno su Toscana e Umbria. Stazionarie altrove. Le massime, invece, saranno in diminuzione sulle regioni alpine, su quelle centrali tirreniche e sulla Liguria, mentre aumenteranno in Emilia-Romagna. Stazionarie sul resto della penisola.

Previsioni meteo oggi mercoledì 27 novembre 2019 | VENTI

I venti, al Centro-Sud, saranno generalmente moderati da Sud-Ovest, con locali rinforzi sulle coste tirreniche dell’appennino. Sul resto del paese saranno generalmente deboli occidentali.

MARI

Secondo le previsioni di oggi, il mare di Sardegna e il mar Ligure saranno molto mossi, mentre il canale di Sardegna e il mar Tirreno saranno da mossi a molto mossi. Generalmente mossi gli altri bacini.

TUTTE LE NOTIZIE SUL METEO IN ITALIA