Previsioni meteo oggi, domenica 6 ottobre 2019, in Italia
Le previsioni del meteo in Italia per oggi, domenica 6 ottobre: il tempo al Nord, Centro, Sud e Isole; temperature, mari e venti
Previsioni meteo di oggi, 6 ottobre 2019: temperature, mari e venti in Italia
Quali sono le previsioni meteo di oggi, domenica 6 ottobre 2019? Chi non controlla spesso il meteo per sapere che tempo farà oggi in Italia? Sereno? Nuvoloso? È prevista pioggia? Le previsioni a Roma oggi? Tante domande a cui i meteorologi cercano di dare risposte precise e in tempo reale grazie a studi scientifici approfonditi e dettagliati.
Di seguito il meteo (fornite dall’Aeronautica Militare) per la giornata di oggi, domenica 6 ottobre 2019, con gli ultimi aggiornamenti dal Centro Nord e dal Sud Italia.
Al Nord cielo molto nuvoloso con piogge e rovesci al mattino, in particolare sulle regioni centro-orientali, con aumento della nuvolosità in serata sulle altre zone del Settentrione, con fenomeni più diffusi sul Nord-Ovest e le regioni alpine centro-occidentali.
Su regioni adriatiche, Lazio e Sardegna centro-occidentale piogge e rovesci sparsi al mattino. Cielo poco nuvoloso sul resto del Centro. Nel pomeriggio miglioramento delle condizioni ma con aumento della nuvolosità medio-alta su Toscana, Umbria, Marche , Lazio settentrionale e Sardegna orientale.
Cielo nuvoloso o coperto, con piogge e rovesci sparsi su aree costiere peninsulari, Sicilia tirrenica, più diffusi sulla Calabria e dal pomeriggio anche sulla Sicilia tirrenica centro-orientale.
Minime in aumento al Sud, Lazio Meridionale, Sardegna e Liguria, in calo su Pianura Padana, aree alpine e adriatiche interne. Stazionarie altrove. Le temperature massime saranno in diminuzione al Nord, nelle aree interne delle regioni adriatiche, Calabria ionica e Puglia garganica. In aumento su Lazio meridionale, Campania, Basilicata, Calabria tirrenica e il resto della Puglia. Stazionarie sul resto d’Italia.
Da moderati a forti di Maestrale sulle due isole maggiori e Calabria, sui quadranti orientali lungo le aree costiere adriatiche e in Pianura Padana, in miglioramento dal pomeriggio. Deboli sul resto d’italia, con regime di brezza lungo le coste nelle ore centrali.
Secondo le previsioni di oggi, molto mossi o agitati il Mar di Sardegna e il Tirreno centrale. Da mossi a molto mossi il Canale di Sardegna, lo stretto di Sicilia, il Tirreno e lo Ionio a largo. Poco mossi i restanti bacini.