Previsioni meteo: ecco che tempo farà oggi 5 maggio 2019

Di Antonio Scali
Pubblicato il 5 Mag. 2019 alle 12:48 Aggiornato il 5 Mag. 2019 alle 13:57
0
Immagine di copertina

Previsioni meteo | Oggi 5 maggio 2019 | Italia | Che tempo farà?

PREVISIONI METEO OGGI – Che tempo farà oggi in Italia? Sereno? Nuvoloso? È prevista pioggia? Le previsioni meteo a Roma oggi? Tante domande a cui i meteorologi cercano di dare risposte precise e in tempo grazie a studi scientifici approfonditi e dettagliati.

Ma andiamo nel dettaglio: come sarà il meteo di oggi in Italia? Quali sono le previsioni del tempo? Di seguito le previsioni meteo (fornite dall’Aeronautica Militare) per la giornata di oggi, domenica 5 maggio 2019?

METEO: CHE TEMPO FARÀ DOMANI

Previsioni meteo oggi | NORD

Al Nord in questa domenica cielo coperto con diffuse precipitazioni. Qualche schiarita solo sul Piemonte Centro-Settentrionale. Fenomeni piovosi più intensi su levante ligure e sull’Appennino emiliano. Quota neve oltre i 400-500 metri. Tendenza al miglioramento a partire dal pomeriggio e dalla serata.

L’ONDATA DI MALTEMPO DI OGGI IN ITALIA

Previsioni meteo oggi | CENTRO E SARDEGNA

Su tutte le regioni nuvolosità in forte aumento dal mattino, precipitazioni previste in maniera diffusa nelle ore centrali di oggi, domenica 5 maggio 2019. Possibili grandinate su Marche e Toscana. Sulla Sardegna attenuazione dei fenomeni dalla serata.

SUD E SICILIA

Addensamenti compatti soprattutto sul settore tirrenico, con possibili rovesci. Sul resto del Meridione nuvolosità irregolare con possibili deboli precipitazioni.

Previsioni meteo oggi domenica 5 maggio 2019 | TEMPERATURE

Sia minime che in massime in sensibile diminuzione, e molto più basse rispetto alla media del periodo. Il freddo colpisce soprattutto il Centro-Nord, in leggero aumento su Puglia, Sicilia e Calabria Ionica.

VENTI

Venti forti al Nord dai quadranti settentrionali, da quelli occidentali sulle due isole maggiori e sulle regioni tirreniche, con rinforzi di burrasca sulla Sardegna. Venti moderati sul resto d’Italia.

Previsioni meteo oggi 5 maggio 2019 | MARI

Da molto agitato a grosso il mare di Sardegna, agitato il mar Ligure, il canale di Sardegna, lo stretto di Sicilia, il Tirreno e l’Adriatico settentrionale. Molto mossi gli altri bacini.

IL BOLLETTINO COMPLETO

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.