Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 14:39
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Meteo

Previsioni Meteo: che tempo farà oggi in Italia | Sabato 22 giugno 2019

Immagine di copertina

Previsioni meteo oggi 22 giugno 2019 | Temperature | Mari | Venti | Italia

PREVISIONI METEO OGGI 22 GIUGNO 2019 – Chi non controlla spesso il meteo per sapere che tempo farà oggi in Italia? Sereno? Nuvoloso? È prevista pioggia? Le previsioni meteo a Roma oggi? Tante domande a cui i meteorologi cercano di dare risposte precise e in tempo reale grazie a studi scientifici approfonditi e dettagliati.

Ma andiamo nel dettaglio: come sarà il meteo di oggi in Italia? Quali sono le previsioni del tempo? Di seguito le previsioni meteo (fornite dall’Aeronautica Militare) per la giornata di oggi, sabato 22 giugno 2019.

Previsioni meteo oggi sabato 22 giugno 2019 | NORD

Al nord Italia addensamenti compatti al primo mattino in particolare su Piemonte e Valle d’Aosta con rovesci o temporali sparsi. Durante la tarda mattinata fenomeni in estensione sul resto dell’area alpina e pre-alpina. Sul resto del nord previste estese velature.

Nel tardo pomeriggio-serata estensione della nuvolosità e dei fenomeni anche al resto del Piemonte e sulla Lombardia.

CENTRO E SARDEGNA

Al centro e sulla Sardegna previsto bel tempo, salvo il transito di nubi alte e sottili.

SUD E SICILIA

Cielo poco nuvoloso o velato su tutto il sud Italia.

Previsioni meteo oggi sabato 22 giugno 2019 | TEMPERATURE

Temperature minime in aumento su isole maggiori, Calabria, Basilicata tirrenica e Campania meridionale più sensibile su Sicilia tirrenica. Stazionarie sul resto del Paese.

Massime in aumento al centro-sud, sulla Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta. In diminuzione sul Piemonte occidentale.

VENTI

Venti inizialmente deboli variabili, tendenti – dal tardo mattina – a disporsi dai quadranti meridionali al centro-sud.

MARI

Da poco mossi a mossi il mare di e il canale di Sardegna, il mar Ligure e il Tirreno occidentale. Poco mossi o quasi calmi i restanti mari

Ti potrebbe interessare
Meteo / Meteo, sarà l’autunno più caldo degli ultimi decenni: punte di 33 gradi
Meteo / Meteo, arriva l’ottobrata: temperature fino a 33 gradi
Meteo / Meteo, allerta maltempo in quattro regioni. Ma domenica torna l’estate
Ti potrebbe interessare
Meteo / Meteo, sarà l’autunno più caldo degli ultimi decenni: punte di 33 gradi
Meteo / Meteo, arriva l’ottobrata: temperature fino a 33 gradi
Meteo / Meteo, allerta maltempo in quattro regioni. Ma domenica torna l’estate
Meteo / Meteo, caldo agli sgoccioli: in arrivo temporali e calo delle temperature
Meteo / Meteo, caldo in aumento ma a metà settimana previste piogge
Meteo / Meteo, caldo record (e notti tropicali) fino a domenica
Cronaca / Meteo, oltre 38 gradi per 5 giorni consecutivi. Nuovo record dello zero termico: toccata quota 5.328 metri
Meteo / Meteo, torna il caldo in tutta Italia: temperature alte fino a Ferragosto
Meteo / Meteo, in arrivo il ciclone Circe che trasformerà l’estate in autunno: temperature in calo di 10 gradi
Cronaca / Meteo, inizia la settimana del caldo record: domani a Roma previsti 43 gradi