Me

Previsioni meteo: ecco che tempo farà oggi 2 maggio 2019

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 2 Mag. 2019 alle 08:56 Aggiornato il 2 Mag. 2019 alle 09:11
Immagine di copertina

Previsioni meteo | Oggi 2 maggio 2019 | Italia | Che tempo farà?

PREVISIONI METEO OGGI – Che tempo farà oggi in Italia? Sereno? Nuvoloso? È prevista pioggia? Le previsioni meteo a Roma oggi? Tante domande a cui i meteorologi cercano di dare risposte precise e in tempo grazie a studi scientifici approfonditi e dettagliati.

Ma andiamo nel dettaglio: come sarà il meteo di oggi in Italia? Quali sono le previsioni del tempo? Di seguito le previsioni meteo (fornite dall’Aeronautica Militare) per la giornata di oggi, giovedì 2 maggio 2019?

METEO: CHE TEMPO FARÀ DOMANI

Previsioni meteo oggi | NORD

Cielo nuvoloso sulla Liguria e parzialmente nuvoloso su Valle d’Aosta e Piemonte. Su Valle d’Aosta e settori occidentali di Piemonte e Liguria previste locali precipitazioni nella mattinata, temporalesche durante il pomeriggio. In serata attesi miglioramenti.

Sul resto del nord Italia iniziali ampi spazi di sereno ma con nuvolosità in aumento con precipitazioni sparse durante il pomeriggio e in serata. Temporalesche su centro-nord Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Occasionali fenomeni serali sulle pianure di Lombardia, Emilia Romagna e Veneto. Quota neve: 2000 metri.

Previsioni meteo oggi | CENTRO E SARDEGNA

Al centro e Sardegna poche nubi e prevalentemente soleggiato. Prevista però una moderata nuvolosità durante la giornata sulle aree interne e i rilievi appenninici. Dal tardo pomeriggio e in serata nubi in aumento su Toscana e Sardegna dove in serata potrebbero verificarsi locali precipitazioni.

SUD E SICILIA

Al sud cielo sereno o poco nuvoloso, salvo qualche addensamento durante la mattina su Salento, Sicilia e Calabria. Durante la giornata potrebbero verificarsi alcuni brevi rovesci sui rilievi calabresi e della Sicilia orientale.

Previsioni meteo oggi martedì 30 aprile 2019 | TEMPERATURE

Temperature minime in lieve calo su Toscana ed Emilia Romagna, in lieve aumento sui rilievi della Lombardia e su Sardegna, Campania, Basilicata e Puglia.

Massime in calo su Piemonte, Friuli Venezia Giulia e Liguria; in aumento su Sardegna, Sicilia, regioni centro-meridionali ed Emilia Romagna.

VENTI

Venti deboli meridionali su Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria. Mediamente deboli-variabili sul resto dell’Italia, in generale rotazione dai quadranti meridionali.

Previsioni meteo oggi 30 aprile 2019 | MARI

Mari localmente mossi: stretto di Sicilia, Ionio e basso Adriatico. Moto ondoso in rapida attenuazione ma in nuova intensificazione serale sul settore ovest dello Stretto di Sicilia.

Poco mossi i restanti mari, ma con moto ondoso in aumento dal pomeriggio. In particolare su Canale di Sardegna, Mar Ligure e settori nord di Tirreno e Adriatico.

IL BOLLETTINO COMPLETO