Me

Previsioni Meteo: che tempo farà oggi in Italia | Domenica 16 giugno 2019

Di Antonio Scali
Pubblicato il 16 Giu. 2019 alle 07:00 Aggiornato il 16 Giu. 2019 alle 07:18
Immagine di copertina

Previsioni meteo oggi 16 giugno 2019 | Temperature | Mari | Venti | Italia

PREVISIONI METEO OGGI 16 GIUGNO 2019 – Chi non controlla spesso il meteo per sapere che tempo farà oggi in Italia? Sereno? Nuvoloso? È prevista pioggia? Le previsioni meteo a Roma oggi? Tante domande a cui i meteorologi cercano di dare risposte precise e in tempo reale grazie a studi scientifici approfonditi e dettagliati.

Ma andiamo nel dettaglio: come sarà il meteo di oggi in Italia? Quali sono le previsioni del tempo? Di seguito le previsioni meteo (fornite dall’Aeronautica Militare) per la giornata di oggi, domenica 16 giugno 2019.

Previsioni meteo oggi domenica 16 giugno 2019 | NORD

Al Nord al mattino locali addensamenti lungo i rilievi alpini, con possibili rovesci o piogge deboli. Cielo sereno o poco nuvoloso sul resto del Settentrione. Aumento della nuvolosità nel corso della giornata, con rovesci sparsi. In serata generale miglioramento.

CENTRO E SARDEGNA

Cielo poco nuvoloso o sereno sul Centro Italia, a Roma e in Sardegna. Aumento delle velature dalla serata sulla Sardegna meridionale.

SUD E SICILIA

Al Sud cielo sereno o poco nuvoloso, con un aumento delle nubi basse in serata lungo le aree tirreniche di Calabria e Basilicata.

Previsioni meteo oggi domenica 16 giugno 2019 | TEMPERATURE

Minime in diminuzione su Triveneto, Valle d’Aosta, rilievi alpini, regioni tirreniche e le aree interne adriatiche centro-settentrionali, ma anche la Campania, le aree interne del Molise, Calabria, Basilicata e Sicilia tirrenica. Stazionarie sul resto d’Italia.

Massime in diminuzione al Centro-Sud, stazionarie altrove.

VENTI

Venti da deboli a moderati nella giornata di oggi 16 giugno al Nord dai quadranti Meridionali. Deboli e variabili sul resto d’Italia, con possibili brezze nel centro della giornata lungo le coste.

MARI

Dentro il Rojava, guerra di Siria

Mari da mossi a molto mossi quello di Sardegna e lo stretto di Sicilia. Mosso il canale di Sardegna, il Mar Ligure e il Tirreno. Poco mossi i restanti mari, localmente mosso lo Ionio occidentale.