Me

Che tempo farà domani? Le previsioni meteo | Mercoledì primo maggio 2019

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 30 Apr. 2019 alle 08:08
Immagine di copertina

Previsioni meteo domani primo maggio 2019 | Italia | Che tempo farà?

PREVISIONI METEO DOMANI – Che tempo farà domani in Italia? Quali sono le previsioni meteorologiche per la giornata di mercoledì primo maggio? Ogni giorno i meteorologi cercano di dare risposte in anticipo grazie a studi scientifici approfonditi e dettagliati. E, molto spesso, la previsione viene confermata.

Ma andiamo nel dettaglio e vediamo quali sono le previsioni (fornite dall’Aeronautica Militare), le temperature, i venti e i mari previsti per la giornata di domani:

Previsioni meteo domani in Italia mercoledì primo maggio 2019

METEO: CHE TEMPO FA OGGI IN ITALIA 

NORD

Al nord Italia locali annuvolamenti compatti sui rilievi alpini ed appenninici con deboli rovesci limitati al pomeriggio. Bel tempo altrove a parte qualche nube poco consistente durante la giornata nelle aree pianeggianti centro-orientali.

Previsioni meteo domani primo maggio 2019 | CENTRO E SARDEGNA

Cielo con addensamenti compatti nelle zone interne dell’Italia e sui rilievi appenninici con rovesci e temporali sempre di debole intensità, ma in esaurimento durante la serata. Poi spazio ad ampie schiarite. Poco nuvoloso sul resto del centro, salvo qualche annuvolamento al mattino sulla Sardegna.

SUD E SICILIA

Cielo nuvoloso sulla Sicilia con qualche isolato rovescio tra la mattinata e le ore pomeridiane. Condizioni però in veloce e continuo miglioramento. Sul resto del meridione nuvolosità in aumento nel corso della mattinata con deboli rovesci o temporali fino al tardo pomeriggio a ridosso delle aree appenniniche. Sereno dalla sera. In particolare sulle regioni adriatiche e i settori ionici.

Previsioni meteo domani mercoledì primo maggio 2019 | TEMPERATURE

Temperature minime senza variazioni di rilievo sui rilievi alpini, Sardegna e settori tirrenici delle regioni meridionali. In rialzo altrove.

Massime in aumento sulle aree pianeggianti di Lombardia, Emilia-Romagna, Toscana, Triveneto, Sardegna, Marche e Puglia. In lieve flessione sulle cime appenniniche centro-meridionali. Temperature stazionarie sul resto del Paese.

VENTI

Generalmente deboli. Variabili al nord; nord-occidentali al centro-sud.

Dentro il Rojava, guerra di Siria

Previsioni meteo domani primo maggio 2019 | MARI

Mossi il mare e il canale di Sardegna. Da poco mossi a mossi il Tirreno meridionale, lo stretto di Sicilia, il basso Adriatico e lo Ionio.

Dentro il Rojava, guerra di Siria

IL BOLLETTINO COMPLETO