Covid ultime 24h
casi +15.199
deceduti +127
tamponi +177.848
terapie intensive +56

Meteo, arriva la primavera: bel tempo e temperature fino a 23 gradi

Di Marco Nepi
Pubblicato il 11 Feb. 2020 alle 09:04 Aggiornato il 11 Feb. 2020 alle 09:06
1.6k
Immagine di copertina

Meteo, arriva la primavera: bel tempo e temperature fino a 23 gradi

Primavera in anticipo. Questa le previsioni meteo per quanto riguarda la settimana in corso e fino a domenica 16 febbraio. Le temperature subiranno un cospicuo aumento, facendo schizzare il termometro fino a 23 gradi, ben oltre la media stagionale. D’altronde si tratta dell’inverno più caldo degli ultimi trent’anni, con il mese di febbraio che sostanzialmente aprirà la bella stagione.

A portare l’ondata di caldo sull’Italia nei prossimi sette giorni, secondo Meteo.it, un anticiclone che conquisterà tutta la penisola: attendiamoci dunque sole, bel tempo e caldo. Per quanto riguarda il vento, un Libeccio soffierà sul mar Ligure, portando mareggiate anche intense, mentre anche sugli Appennini, sul mar Tirreno e sulle Bocche di Bonifacio i venti saranno piuttosto forti.

Qualche pioggia, invece, su Liguria di levante, alta Toscana, Pianura Padana. Nebbia in Veneto e piccoli piovaschi sui rilievi laziali e campani. Ma a prevalere, come anticipato, sarà il sole e il caldo: le temperature sfioreranno sulla maggior parte delle regioni i 18°C, mentre al Sud Italia il termometro arriverà a toccare i 22-23°C .

1.6k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.