Allerta meteo Roma e Lazio, in arrivo piogge e temporali

Di Marco Nepi
Pubblicato il 19 Mag. 2020 alle 19:58 Aggiornato il 19 Mag. 2020 alle 19:59
22
Immagine di copertina

Allerta meteo, domani piogge e temporali su Roma e Lazio

Il 20 maggio sarà una giornata di allerta meteo nel Lazio e in particolare a Roma, dove sono previsti temporali a partire dalla mattina. La protezione civile ha spiegato quali numeri contattare in caso d’emergenza e di rivolgersi alla sala operativa regionale per chiedere eventuali interventi da parte degli operatori.

Allerta meteo gialla per il Lazio. Le piogge iniziano dal mattino e potrebbero durare 10/12 ore. Nel comunicato pubblicato dalla Protezione Civile si legge: “La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto. Lo comunica in una nota la Protezione Civile del Lazio”.

Allerta meteo, calo delle temperature e rovesci non solo nel Lazio

Per tutta la settimana, il meteo comunque non sarà dei migliori. Calano anche le temperature: la minima arriverà a 17 gradi, la massima non supererà i 23 gradi. Il vortice di bassa pressione dalle isole Baleari quindi placherà l’afa avvertita negli ultimi giorni. Dalla Sardegna, il vortice si sposterà verso le regioni centrali. In Emilia Romagna si rischia persino un nubifragio verso la notte: qui le precipitazioni, sotto forma di temporali e locali grandinate, risulteranno forti. Il maltempo si sposterà anche su tutte le regioni centrali e meridionali peninsulari. Forti temporali previsti su Marche, Abruzzo, Lazio, Campania e tra Basilicata e Puglia.

22
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.