Covid ultime 24h
casi +18.916
deceduti +280
tamponi +323.047
terapie intensive +22

Aurora Ramazzotti: “Avevo 14 anni e dicevano che mamma Michelle era più bella, ho sofferto”

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 27 Lug. 2020 alle 08:19
14
Immagine di copertina
Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti

Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti

Aurora Ramazzotti ha raccontato in un’intervista a “Ogni Mattina” su Tv8 che all’età di 14 anni soffrì molto per colpa di un settimanale di gossip che fece un paragone tra il suo fisico e quello della madre Michelle Hunziker.

“Ho avuto problemi di peso, di pelle, di confronto, soprattutto con l’imposizione della nostra società, di come uno deve essere secondo le imposizioni – ha raccontato Aurora Ramazzotti – Avevo 14 anni, non lo dimenticherò mai, e c’era la mia foto in copertina al mare con mia madre, dove dicevano che mia madre era più bella di me. Insomma, avevo 14 anni compiuti, una ragazzina”.

“Sarò sempre un po’ in difficoltà, ma combatterò sempre per amarmi. Non devi cercare negli altri la forza per amarti, perché lì non la troverai, la devi cercare in te”, ha aggiunto la figlia della showgirl svizzera.

“Sembra che le nuove generazioni vogliano diventare senza imperfezioni. La colpa è anche dei social che alimentano questo fenomeno, che è pericoloso”, aveva scritto su Instagram Aurora alcuni giorni fa postando una foto di sé dove ha messo in mostra le imperfezioni naturali della sua pelle.

Visualizza questo post su Instagram

Per postare una foto così, come l’hai scattata, ormai ci vuole coraggio. Sopratutto per chi da sempre fa a botte con la sua insicurezza, il suo peso, i suoi brufoli. Abbiamo dato vita ad una piattaforma dove essere “umani” spicca perché è quasi strano. Siamo tutti belli, famosi, felici e realizzati. Certo, condividere il bello è giusto e lo sarebbe ancor di più se non fosse un mondo un po’ contorto in cui tutti fanno a gara con gli altri. Anche io gioco la mia parte ma cerco sempre di farlo mantenendo quella componente di verità perché altrimenti non sarei fedele a me stessa. E poi non mi piace fingere di essere qualcuno che non sono. Troverò sempre assurdo che qualcuno possa anche lontanamente ispirarsi proprio a me che sono un disastro sia dentro che fuori. Ma allora, visto che ne ho la possibilità, sfrutterò questa stessa piattaforma che sa di perfezione per ricordarci che la perfezione non solo non esiste, ma non è neanche bella. Siamo belli noi, con le nostre cicatrici, e anche se sembra tutto un po’ cliché, a questo punto non c’è cosa a cui credo di più.

Un post condiviso da Aurora Ramazzotti (@therealauroragram) in data:


Leggi anche: 1. Michelle Hunziker: “Io e mia figlia Aurora non abbiamo segreti. Parliamo anche della vita sessuale”/ 2. Aurora Ramazzotti choc a Michelle Hunziker: “Vuoi parlare di sesso o ti vergogni?”

14
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.