Me

Dopo Flixbus, ora si può viaggiare anche con Flixtrain, a meno di 10 euro

La compagnia low-cost di pullman Flixbus ha ora inaugurato anche una linea di treni, Flixtrain, attualmente attiva solo in Germania dal 23 marzo. Entro la fine di aprile in arrivo altre 28 destinazioni

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 27 Mar. 2018 alle 17:20 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 19:18
Immagine di copertina
Flixbus, ora arriva anche il servizio di trasporto su treno: Flixtrain.

La compagnia low-cost di pullman Flixbus ha inaugurato anche una linea di treni, FlixTrain, attualmente attiva solo in Germania da marzo 2018, e che entro la fine di aprile aggiungerà altre 28 destinazioni.

La prima linea ferroviaria della compagnia di trasporto internazionale collega con i suoi treni verdi le città tedesche di Colonia e Amburgo via Duesseldorf, Essen e Osnabrueck.

L’amministratore delegato e fondatore dell’azienda madre Flixmobility, André Schwämmlein, ha dichiarato: “Stiamo dimostrando che un viaggio confortevole, a lunga distanza, non ha bisogno di essere necessariamente costoso”.

E ha aggiunto: “Bus e ferrovia si completano a vicenda perfettamente. Aggiungendo FlixTrain all’offerta FlixMobility, possiamo offrire opzioni di viaggio a prezzi accessibili ad un numero ancora maggiore di persone”.

Come per i pullman, anche i treni saranno del colore che ha contraddistinto la compagnia: il verde. Sui treni FlixTrain ci sarà, come per il bus, il servizio wifi gratuito e i biglietti saranno acquistabili sull’app ufficiale o sul sito web.

“L’obiettivo di FlixMobility è persuadere e consentire a più persone di scegliere il trasporto pubblico anche per i percorsi lunghi. Con la nostra rete composta da bus e ferrovia, stiamo creando un nuovo concetto di mobilità sostenibile” ha detto Schwämmlein.

I prezzi 

I prezzi dei biglietti del treno FlixTrain per le tratte in Germania partono da 10 euro.

FlixTrain in Italia

Per il momento la compagnia non ha ancora annunciato il servizio su treno in l’Italia.

Sul bilancio FlixBus si legge che, dal lancio della compagnia in Italia nel luglio del 2005, i passeggeri che hanno usufruito del servizio di trasporto su strada sono stati 7 milioni.

André Schwämmlein ha dichiarato anche: “L’Italia è il mercato FlixBus con il tasso di crescita più elevato”, questo potrebbe far sperare che FlixTrain arriverà anche da noi.

Interrail Pass permette ai giovani di viaggiare gratis in Europa (leggi qui)

Un’altra importante iniziativa per chi ama viaggiare in lungo e in largo l’Europa con il treno è stata annunciata i primi di marzo: a partire da quest’estate infatti quasi 30mila giovani europei potranno viaggiare gratis per il continente con Interrail pass giovani. Il biglietto? Lo paga Bruxelles. Qui tutte le informazioni per ottenere il pass.

Se questa notizia ti è piaciuta, abbiamo creato una pagina Facebook apposta per te: segui TPI Pop