La libreria che su Instagram mischia le copertine dei romanzi con la realtà
Sul profilo della libreria Mollat, a Bordeaux, dipendenti e clienti si mettono in posa per “completare” con il loro corpo le copertine di alcuni dei libri in vendita
La libreria Mollat di Bordeaux è una vera e propria istituzione. Nata nel 1896 grazie al fondatore Albert Mollat, è oggi la più grande libreria indipendente di Francia, e nei 2.700 metri quadri del suo edificio i lettori si sentono in paradiso.
La sua popolarità è aumentata ancora di più da quando quest’istituzione della cultura d’oltralpe ha cominciato a pubblicare foto sul suo account Instagram, che con il tempo ha raggiunto più di 21mila follower.
— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come.
In particolare, l’iniziativa che ha più successo sul profilo della libreria è quella che vede i suoi dipendenti e clienti mettersi in posa per “completare” con il loro corpo le copertine di alcuni dei libri in vendita.
Essendo centinaia di migliaia i titoli presenti, non è difficile trovare qualche libro che si possa facilmente utilizzare a questo scopo, come gli esempi nella gallery.
— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.