Coronavirus:
positivi 13.428
deceduti 34.938
guariti 194.273

Greta Thunberg a Roma: la fotogallery di TPI

Di Enrico Mingori
Pubblicato il 19 Apr. 2019 alle 18:44 Aggiornato il 19 Apr. 2019 alle 18:51
227

Migliaia di persone si sono riunite in piazza del Popolo a Roma, venerdì 19 aprile 2019, per lo sciopero del clima, in occasione della visita nella capitale dell’attivista 16enne Greta Thunberg.

Una manifestazione speciale nell’ambito degli ormai famosi “Fridays For Future”, gli scioperi del venerdì per il clima ispirati dalla stessa Thunberg.

Sotto un sole caldo, molti giovani con cartelloni sul clima e cori ambientalisti. Il palco dal quale ha parlato Greta era alimentato con l’elettricità prodotta da 120 ciclisti. Le loro biciclette erano montate su generatori: pedalando veniva prodotta energia “pulita”, senza emissioni di gas serra.

“Dobbiamo prepararci a lottare per lungo tempo. Non basteranno settimane o mesi, ci vorranno anni”, ha detto Thunberg. “Qualcuno dice che stiamo perdendo il tempo delle lezioni. Noi diciamo che stiamo cambiando il mondo. Continueremo a lottare per il nostro futuro e il pianeta vivente. Ciao Roma!”.

Il discorso di Greta Thunberg a Roma: “Prepariamoci a lottare per anni per il clima”

Greta Thunberg, chi è la 16enne svedese con la sindrome di Asperger che lotta per il clima

227
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.