Covid ultime 24h
casi +29.003
deceduti +822
tamponi +232.711
terapie intensive -2

Fotografarsi dopo il parto per superare un tabù femminile

La nutrizionista neozelandese Julie Bhosale ha deciso di mostrare al mondo la sua pancia nei giorni successivi al parto per mostrare che una donna non deve vergognarsene

Di TPI
Pubblicato il 6 Mar. 2017 alle 13:25
0

Julie Bhosale è una nutrizionista e blogger neozelandese che, quando ha avuto il suo secondo figlio, Arjun, ha condiviso la sua esperienza con una serie di foto per mostrare senza vergogne il suo corpo dopo il parto.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come.

Se spesso si vedono foto di donne incinte prima del parto, è più raro vederne di donne che hanno già dato alla luce un figlio, visto lo stigma culturale per cui spesso sono le stesse madri a considerarsi brutte e inaccettabili per lo sguardo esterno.

Julie, che aveva già avuto un bambino e sapeva quali cambiamenti avrebbe visto il suo corpo e in particolare il suo ventre, ha pensato che avrebbe potuto essere utile per molte altre donne mostrarsi felice, orgogliosa e bella, nonostante i normali processi fisiologici successivi al parto.

Nella gallery, le foto che si è fatta scattare nel periodo appena prima del parto e nelle successive 14 settimane.

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.