Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 11:25
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Uno zoo cinese ha dato un asino vivo in pasto alle tigri

Immagine di copertina

Il gesto era una protesta degli azionisti contro la direzione dello struttura, dopo che una causa giudiziaria aveva ridotto i ritorni economici degli investitori

Qui sopra il video “L’asino dato in pasto alle tigri in Cina”. Se non riesci a visualizzarlo correttamente sarà necessario mettere in pausa Adblock e ricaricare la pagina

Gli azionisti di uno zoo della città di Changzhou, nei pressi di Shanghai, Cina, si sono resi protagonisti di un gesto che ha suscitato indignazione in tutto il mondo quando lunedì 5 giugno hanno gettato un asino vivo nella gabbia delle tigri, che lo hanno ucciso poco dopo.

Il gesto voleva essere una protesta contro la direzione dello zoo, in quanto dopo il coinvolgimento di questo in una causa giudiziaria gli investitori non hanno più avuto alcun ritorno economico, e gli azionisti che avevano investito nel giardino zoologico accusano la direzione di aver cospirato per ottenere questo risultato.

“Dal momento che non possiamo avere vantaggi, abbiamo pensato di darlo in pasto alle tigri, almeno possiamo risparmiare sul cibo per gli animali”, ha detto uno degli uomini che ha scaricato l’asino da una rampa all’interno di un bacino d’acqua.

Sembra che inizialmente gli azionisti volessero rubare l’asino e venderlo, ma una volta bloccati dalla sicurezza del giardino zoologico, abbiano optato per ucciderlo.

Secondo National Geographic, l’evento non è un caso totalmente isolato, visto che già in passato alcuni zoo e parchi con animali hanno organizzato “spettacoli” pubblici in cui esemplari carnivori hanno ucciso altri animali.

La morte dell’animale, che appena dopo essere stato gettato nella gabbia è stato attaccato da due tigri, è stata lunga – circa 30 minuti – e atroce, come dimostra un video girato da uno dei visitatori. Il gesto è stato compiuto di fronte a un gruppo di persone che visitavano lo zoo.

(Attenzione: le immagini potrebbero urtare la vostra sensibilità)

Ti potrebbe interessare
Esteri / Reportage TPI – Il prezzo del sangue: così i tagli di Trump mettono a rischio la lotta all’HIV in Uganda
Esteri / Make Antitrust Great Again? Tutte le crepe nel movimento trumpiano tra lobbisti e falchi dei monopoli
Esteri / L’età della grande paralisi globale: ecco perché nessuno può sfidare il duopolio di Usa e Cina
Ti potrebbe interessare
Esteri / Reportage TPI – Il prezzo del sangue: così i tagli di Trump mettono a rischio la lotta all’HIV in Uganda
Esteri / Make Antitrust Great Again? Tutte le crepe nel movimento trumpiano tra lobbisti e falchi dei monopoli
Esteri / L’età della grande paralisi globale: ecco perché nessuno può sfidare il duopolio di Usa e Cina
Esteri / Oms: “Oltre 1.000 persone sono morte a Gaza in attesa di un’evacuazione medica dal luglio 2024”
Esteri / L’indiscrezione: “Grecia, Israele e Cipro valutano una forza militare congiunta nel Mediterraneo”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Piogge torrenziali, raid aerei e aiuti in ritardo: la tregua con Israele regge ma a Gaza si continua a morire
Esteri / Il discorso di Trump agli Usa: “Ho ereditato un disastro ma ora l’America è tornata”
Esteri / Iran, condannato a morte per “corruzione sulla Terra”: ora il pugile Mohammad Javad Vafaei Sani rischia l’esecuzione
Esteri / Putin minaccia: “La Russia raggiungerà tutti gli obiettivi in Ucraina. Con la diplomazia o con la forza”