Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Il villaggio indonesiano diventato un enorme arcobaleno di colori

Immagine di copertina

Oltre 230 case sono state dipinte e i muri sono stati riempiti di innumerevoli disegni e murales, rendendo il luogo un paradiso per appassionati di fotografia

Un villaggio indonesiano chiamato Kampung Pelangi, che fino a poco tempo fa non aveva particolari attrazioni per far sì che i turisti lo visitassero, è recentemente diventato molto noto grazie a un rifacimento radicale della sua immagine.

La cittadina è infatti diventata uno dei luoghi più colorati della terra nel giro di pochissimo tempo, grazie allo stanziamento di circa 22mila dollari per far sì che case, edifici pubblici e strutture edili di qualsiasi tipo venissero ripitturate dei colori dell’arcobaleno.

Oltre 230 case sono state dipinte con almeno tre colori, e i muri sono stati anche riempiti di innumerevoli disegni e murales, che stanno rapidamente rendendo il luogo un paradiso per appassionati di fotografia e curiosi in cerca di uno spettacolo unico.

La trasformazione è stata un vero e proprio sforzo comune, con l’Associazione dei Costruttori Indonesiani della provincia che ha fornito vernici e operai, e che ha dato agli abitanti del luogo l’opportunità di accogliere i visitatori vendendo souvenir e cibo, in attesa che col tempo diventi ancora più nota.

Ecco alcune foto del magnifico colpo d’occhio del villaggio arcobaleno:

Ti potrebbe interessare
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Chi è James Talarico e perché può dare una spallata decisiva al presidente Trump
Esteri / 24 febbraio 2022 – 28 febbraio 2026: i 4 anni che hanno sconvolto il mondo (di Giulio Gambino)
Ti potrebbe interessare
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Chi è James Talarico e perché può dare una spallata decisiva al presidente Trump
Esteri / 24 febbraio 2022 – 28 febbraio 2026: i 4 anni che hanno sconvolto il mondo (di Giulio Gambino)
Esteri / Trump è il presidente statunitense che ha autorizzato più interventi militari dal 2000 a oggi
Esteri / Almeno 1.230 morti in Iran dal 28 febbraio, oltre 100 in Libano e quasi 30 nella regione. Usa e Israele continuano i raid. Teheran contrattacca in Qatar, Bahrein, Kuwait, Iraq ed Emirati. Colpito un aeroporto in Azerbaigian. Tel Aviv ordina l’evacuazione di 4 quartieri alla periferia di Beirut. Smotrich: "Assomiglierà a Khan Younis". Aoun chiede aiuto a Macron. Meloni annuncia “aiuti ai Paesi del Golfo”. Crosetto: “Invieremo mezzi navali a Cipro"
Esteri / Quando Trump accusava Obama: “Attaccherà l’Iran per ottenere un vantaggio alle elezioni”
Esteri / Pedro Sanchez a Trump: "Non si può giocare alla roulette russa con il destino di milioni di persone"
Esteri / Il figlio di Ali Khamenei “curato per mesi nel Regno Unito per impotenza”: il documento degli 007 Usa
Esteri / L’ex direttore della Cia Panetta: “Trump non sa cosa vuole, non si cambia un regime con le bombe”
Esteri / Continuano i raid Usa e di Israele sull'Iran. Contrattacchi su Kuwait, Emirati Arabi e sulla raffineria saudita di Ras Tanura. Francia abbatte alcuni droni. Nato intercetta un missile in Turchia: "Ma era diretto a Cipro". Giallo sull'elezione del figlio di Khamenei a Guida Suprema. Tel Aviv: "Chiunque sia sarà un bersaglio". Rinviati i funerali di Stato a Teheran. Idf bombarda e avanza in Libano: 72 vittime in 3 giorni. Hezbollah risponde con i missili. Usa affondano una fregata iraniana: 87 morti e 60 dispersi. Cina manderà un inviato speciale in M.O.