Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:14
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

I vertici dell’Intelligence americana riferiranno sui contatti tra Trump e la Russia

Immagine di copertina

Il direttore dell'Fbi Comey e quello dell'Nsa Mike Rogers sono stati convocati il 20 marzo dalla commissione parlamentare che indaga sulla vicenda

I direttori del Federal Bureau of Investigation e della National Secutiry Agency degli Stati Uniti riferiranno il 20 marzo sulle indagini del cosiddetto Russia-gate, lo scandalo che ha rivelato possibili legami tra la campagna presidenziale di Donald Trump e Mosca.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

James Comey dell’Fbi e l’ammiraglio Mike Rogers dell’Nsa sono stati convocati dal repubblicano Devin Nunes e dal democratico Adam Schiff, che guidano la commissione di inchiesta, per fornire la loro testimonianza sulle possibili intromissioni della Russia nelle elezioni presidenziali del novembre 2016.

La Russia nega le accuse. I due direttori non potranno rivelare molto sui dettagli delle indagini dato che la maggior parte delle informazioni è coperta da segreto. La vicenda, però, acuisce il contrasto tra Democratici e Repubblicani sulla gestione dei passaggi per chiarire le responsabilità.

Nel mese di febbraio Donald Trump ha già licenziato Michael Flynn, il principale consigliere per la sicurezza nazionale per non aver rivelato i suoi contatti con l’ambasciatore russo prima dell’inizio del suo mandato alla Casa Bianca. 

Anche il Procuratore Generale Jeff Session era stato investito dallo scandalo e aveva deciso di dimettersi dopo le accuse di aver mentito sul suo incontro con Sergei Kislyak.

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata

Ti potrebbe interessare
Esteri / Reportage TPI – Il prezzo del sangue: così i tagli di Trump mettono a rischio la lotta all’HIV in Uganda
Esteri / Make Antitrust Great Again? Tutte le crepe nel movimento trumpiano tra lobbisti e falchi dei monopoli
Esteri / L’età della grande paralisi globale: ecco perché nessuno può sfidare il duopolio di Usa e Cina
Ti potrebbe interessare
Esteri / Reportage TPI – Il prezzo del sangue: così i tagli di Trump mettono a rischio la lotta all’HIV in Uganda
Esteri / Make Antitrust Great Again? Tutte le crepe nel movimento trumpiano tra lobbisti e falchi dei monopoli
Esteri / L’età della grande paralisi globale: ecco perché nessuno può sfidare il duopolio di Usa e Cina
Esteri / Oms: “Oltre 1.000 persone sono morte a Gaza in attesa di un’evacuazione medica dal luglio 2024”
Esteri / L’indiscrezione: “Grecia, Israele e Cipro valutano una forza militare congiunta nel Mediterraneo”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Piogge torrenziali, raid aerei e aiuti in ritardo: la tregua con Israele regge ma a Gaza si continua a morire
Esteri / Il discorso di Trump agli Usa: “Ho ereditato un disastro ma ora l’America è tornata”
Esteri / Iran, condannato a morte per “corruzione sulla Terra”: ora il pugile Mohammad Javad Vafaei Sani rischia l’esecuzione
Esteri / Putin minaccia: “La Russia raggiungerà tutti gli obiettivi in Ucraina. Con la diplomazia o con la forza”