Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:02
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Insulti Facebook a Thomas Cook, omonimo dell’imprenditore che ha fondato l’agenzia di viaggi ora fallita

Immagine di copertina

Il ragazzo è un giovane padre che non ha nulla a che fare con la compagnia, eppure i clienti l'hanno ricoperto d'insulti

Ragazzo di nome Thomas Cook ricoperto d’insulti dai clienti dell’agenzia di viaggi fallita

Un uomo di nome Thomas Cook è stato riempito d’insulti Facebook dai clienti dell’omonima agenzia di viaggi britannica fallita lunedì 23 settembre.

Thomas Cook, la più antica agenzia di viaggi al mondo, ha dichiarato bancarotta a causa di un pesante indebitamento e dopo un mancato accordo con i creditori, e così il governo britannico ha deciso di cancellare tutti i biglietti e le convenzioni già emesse, mettendo nei guai centinaia di migliaia di turisti sparsi per il mondo.

Ma anche il Thomas Cook in questione, un giovane padre che con la compagnia di viaggi più antica del mondo non c’entra nulla, ha subito le conseguenze del fallimento.

Il ragazzo ha raccontato che il suo telefono ha iniziato a impazzire lo scorso lunedì, subito dopo che l’agenzia dichiarasse il fallimento.

Cook ha iniziato a ricevere decine di messaggi d’insulti su Facebook per aver rovinato le vacanze delle persone. “Grazie di niente”.

Non posso credere che ci hai delusi tutti così, amico”.

E ancora: “Hai rovinato le mie vacanze, ora sono bloccato!”

“Grazie di aver rovinato le mie vacanze”, gli ha scritto un altro vacanziero deluso.

“Chiamarmi Thomas Cook è sempre stato divertente e i miei amici hanno sempre scherzato sul mio nome”, ha detto Thomas.

“Ma adesso sono stato letteralmente assalito dai clienti furiosi. Per fortuna sono una persona ironica. Non uso Facebook tantissimo ma ora le mie notifiche sono impazzite”.

Ricevo 30 messaggi nel giro di pochi minuti, ma adesso ho smesso di leggerli tutti”, spiega ancora Cook.

“Deve essere perché nella ricerca del nome su Facebook, il mio è il primo che appare”.

“Mi dispiace tanto per le persone che hanno perso il lavoro o che non andranno più in vacanza, ma non è colpa mia”, ha detto ancora il ragazzo.

I clienti dell’agenzia hanno già iniziato a ricevere rimborsi per i voli cancellati dopo che la compagnia è fallita, e stanno usando i social per condividere con gli altri le proprie esperienze e dare consigli su come essere rimborsati.

L’agenzia di viaggi Thomas Cook è stata fondata dall’omonimo imprenditore britannico 178 anni fa, ma lunedì 23 settembre, appesantita da due miliardi di debiti, ha dichiarato il fallimento in seguito a un mancato accordo con i creditori e dopo il rifiuto da parte del governo britannico di finanziare il gruppo con 250 milioni di sterline e mantenerlo operativo.

Coppia muore misteriosamente in hotel, il tour operator Thomas Cook evacua i suoi clienti
Ti potrebbe interessare
Esteri / Quando Trump accusava Obama: “Attaccherà l’Iran per ottenere un vantaggio alle elezioni”
Esteri / Pedro Sanchez a Trump: "Non si può giocare alla roulette russa con il destino di milioni di persone"
Esteri / Il figlio di Ali Khamenei “curato per mesi nel Regno Unito per impotenza”: il documento degli 007 Usa
Ti potrebbe interessare
Esteri / Quando Trump accusava Obama: “Attaccherà l’Iran per ottenere un vantaggio alle elezioni”
Esteri / Pedro Sanchez a Trump: "Non si può giocare alla roulette russa con il destino di milioni di persone"
Esteri / Il figlio di Ali Khamenei “curato per mesi nel Regno Unito per impotenza”: il documento degli 007 Usa
Esteri / L’ex direttore della Cia Panetta: “Trump non sa cosa vuole, non si cambia un regime con le bombe”
Esteri / Continuano i raid Usa e di Israele sull'Iran. Contrattacchi su Kuwait, Emirati Arabi e sulla raffineria saudita di Ras Tanura. Francia abbatte alcuni droni. Nato intercetta un missile in Turchia: "Ma era diretto a Cipro". Giallo sull'elezione del figlio di Khamenei a Guida Suprema. Tel Aviv: "Chiunque sia sarà un bersaglio". Rinviati i funerali di Stato a Teheran. Idf bombarda e avanza in Libano: 72 vittime in 3 giorni. Hezbollah risponde con i missili. Usa affondano una fregata iraniana: 87 morti e 60 dispersi. Cina manderà un inviato speciale in M.O.
Esteri / “Cristiano Ronaldo è scappato dall’Arabia dopo l’attacco iraniano”: il suo jet privato ha raggiunto la Spagna
Esteri / Gli americani bocciano Trump: solo un cittadino Usa su quattro approva l’attacco all’Iran
Esteri / Dietro le quinte: ecco come è stato pianificato il raid aereo di Usa e Israele che ha ucciso Ali Khamenei in Iran
Esteri / Missili, droni e autonomia tattica: dentro la strategia di rappresaglia dell'Iran contro Usa, Israele e i loro alleati
Esteri / Macron rafforza il nucleare francese e allarga l’ombrello a 8 Paesi europei: l’Italia rifiuta