Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 09:57
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Svelata una delle cause della morte di Carrie Fisher

Immagine di copertina
Credit: Reuters

L'attrice diventata famosa per l'interpretazione della Principessa Leila in Star Wars è morta per un'apnea notturna e per "altri fattori"

L’attrice statunitense Carrie Fisher si è spenta il 27 dicembre 2016 in seguito a un arresto cardiaco, ma la causa esatta della sua morte finora è rimasta sconosciuta. Ora il medico legale della contea di Los Angeles ha reso noto che l’attrice è morta per un’apnea notturna e “altri fattori”.

Carrie Fisher aveva 60 anni ed era nota soprattutto per aver impersonato il ruolo della principessa Leila nella celebre saga di Star Wars.

 

L’apnea notturna è un’anomalia che provoca una disfunzione o alterazione respiratoria durante il sonno che può durare alcuni secondi o minuti.

Il medico legale ha elencato l’apnea notturna tra le cause della morte dell’attrice. Fisher aveva anche una malattia cardiaca aterosclerotica e aveva usato farmaci, ha dichiarato il medico, tuttavia il ruolo di questi fattori in relazione alla sua scomparsa non è stato accertato.

L’attrice aveva avuto un arresto cardiaco mentre viaggiava a bordo di un aereo venerdì 23 dicembre. Il volo partito da Londra era diretto a Los Angeles. Quindici minuti prima dell’atterraggio, Fisher si era sentita male.

Il personale di bordo aveva tentato di rianimarla praticando il massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca. La donna era poi stata immediatamente ricoverata in un ospedale di Los Angeles dopo l’atterraggio in pista.

Fisher era in tour per promuovere il suo ultimo libro, The Princess Diarist.

 

L’attrice non ha più ripreso conoscenza ed è  morta il 27 dicembre al Ronald Reagan UCLA Medical Centre. Sua madre, Debbie Reynolds, è morta il giorno successivo.

Ti potrebbe interessare
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Conclusi a Roma i colloqui tra Israele e Libano mediati dagli Usa. Ma Tel Aviv non ferma i raid
Esteri / Chi è Abdul El-Sayed, il medico pro-Palestina che ha vinto le primarie democratiche in Michigan
Ti potrebbe interessare
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Conclusi a Roma i colloqui tra Israele e Libano mediati dagli Usa. Ma Tel Aviv non ferma i raid
Esteri / Chi è Abdul El-Sayed, il medico pro-Palestina che ha vinto le primarie democratiche in Michigan
Esteri / Attentato fallito in Germania: scoperti droni diretti contro aerei carichi di armi destinate all’Ucraina
Esteri / Elezioni in trincea: Israele valuta seggi elettorali per i soldati a Gaza, in Libano e in Siria
Esteri / Patto Iran-Oman per riaprire Hormuz. Usa e Israele preparano nuovi raid. Escalation in Libano e Yemen
Esteri / Dietro le quinte dei negoziati sull’Ucraina: spunta un incontro “riservato” tra ex funzionari europei e russi
Esteri / Gli Houthi rivendicano un attacco contro una petroliera saudita nel nord del Mar Rosso
Esteri / Israele rinvia il ritiro da Gaza
Esteri / Hormuz: l'intesa tra Usa, Iran e Oman a un passo. Ma pesano l'ombra delle mine e la sfiducia di Teheran